Emergenza alluvione
Il nostro territorio, ancora una volta, è stato colpito da piogge torrenziali che hanno investito tutta la Romagna, procurando gravi danni alle abitazioni, strade, campi, strutture agricole, artigianali e commerciali dei cittadini.
Per sostenere i Soci e i Clienti nell’affrontare le difficoltà provocate da un’alluvione senza precedenti, La BCC ravennate, forlivese e imolese ha attivato una serie di interventi straordinari a favore di Famiglie e Imprese.
Ci siamo attivati insieme alle altre tre Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea operanti nella regione e alla capogruppo BCC Banca Iccrea: è già stato stanziato un primo plafond di 300 milioni di euro a sostegno dei territori profondamente colpiti dal maltempo, a cui si aggiungeranno interventi personalizzati una volta quantificati i danni subiti.
Per accedere è richiesta la compilazione di una autocertificazione da presentare in filiale, attestante una descrizione sintetica dei danni.
I finanziamenti disponibili
Prestito Privati
E' possibile richiedere un finanziamento di importo massimo pari 50.000 Euro e durata fino a 72 mesi, regolato a tasso variabile:
- Per i Soci: Euribor 3 mesi
- Per Clienti: Euribor 3 mesi + spread 0,50
E' previsto anche un periodo di preammortamento fino a 18 mesi, a condizioni agevolate per prestiti fino a 10.000 Euro:
- Per i Soci: tasso zero
- Per i clienti: tasso 0,50
Il prestito non prevede spese di istruttoria e di incasso rata.
Prestito Imprese
E' possibile richiedere un finanziamento di importo massimo pari 250.000 Euro e durata fino a 72 mesi, regolato a tasso variabile:
- Per i Soci: Euribor 3 mesi
- Per Clienti: Euribor 3 mesi + spread 0,50
E' previsto anche un periodo di preammortamento fino a 18 mesi.
Il prestito non prevede spese di istruttoria e di incasso rata.
Sospensione delle rate
La Banca propone la sospensione delle rate di qualunque tipo di finanziamento in essere per 12 mesi.
Questa iniziativa è in linea con quanto già diramato dall’ABI in base all’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile in cui si propongono i primi interventi di misura straordinaria per i cittadini e le aziende colpite dall'alluvione del 2-3 maggio scorso.
Anticipo liquidità
La Banca si rende disponibile ad anticipare i rimborsi assicurativi e gli eventuali contributi pubblici, mettendo a disposizione un fido di conto corrente alle seguenti condizioni:
- Per i Soci: 3,00%
- Per i Clienti: 3,50%
- Per Soci e Clienti: la commissione per la messa a disposizione fondi è azzerata
Coperture assicurative
Si invitano i Soci e clienti della Banca che hanno sottoscritto una polizza assicurativa a tutela del fabbricato, a recarsi presso la Filiale di proprio riferimento per verificare le garanzie esistenti, presentando la documentazione dei danni subiti.
Vai alla pagina di Assimoco Famiglia Confort Coop
Vai alla pagina di Bcc Assicurazioni Formula Casa Sicura
Danni al settore agricolo
Sono previsti interventi straordinari anche per gli Imprenditori agricoli che hanno subito i danni causati dall’alluvione.
Vai alla pagina dedicata
Le nostre filiali sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e maggiori informazioni.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda al foglio informativo del Mutuo Emergenza Alluvione Privati e del Mutuo Emergenza Alluvione Imprese a disposizione della clientela presso le filiali del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese e consultabile sul sito internet www.labcc.it
La Banca si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del mutuo. Esempio di un mutuo chirografario di euro 50.000,00 della durata di SEI anni, con rata mensile, al tasso indicizzato del 3,70000%. Tasso annuo effettivo globale (TAEG): 3,96040%. Oltre al TAEG possono esserci altri costi, quali le eventuali penali derivanti dalla mancata esecuzione di uno degli obblighi previsti nel contratto, gli interessi di mora e i costi relativi a servizi accessori non obbligatori per la concessione del finanziamento. Per i finanziamenti a tasso variabile il TAEG ha un valore meramente indicativo, in quanto può subire variazioni determinate dall'andamento del parametro di indicizzazione.