Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
 
titolo

Responsablità sociale

Da sempre al centro della nostra attenzione

 

Il Credito cooperativo è differente da tutte le altre Banche non solo per la qualità dei prodotti e i servizi offerti, ma anche per la particolare attenzione che da sempre dedica alla responsabilità sociale. La BCC nell'esercizio della sua attività di impresa da un lato ricerca la soddisfazione dei soci e dei clienti, dall'altro è chiamata a gestire le aspettative di tutti gli interlocutori (stakeholders) della comunità in cui opera.

Responsabilità sociale per la nostra Banca significa rendere operativo il progetto Sportello della solidarietà, lo strumento ideato per dare credito alle iniziative socio economiche finalizzate ad un reale sviluppo umano. Significa aderire, insieme a tutte le altre Banche di Credito Cooperativo del territorio nazionale, al sistema Codesarrollo finalizzato alla costituzione di un sistema finanziario etico alternativo in Ecuador.

Responsabilità sociale per il Credito Cooperativo vuol dire inoltre aderire ad ogni iniziativa che sia finalizzata alla realizzazione di una completa integrazione e coesione sociale.

Per qualsiasi informazione sulle iniziative in materia di Responsabilità sociale portate avanti dalla nostra Banca, basta rivolgersi ad una qualsiasi filiale del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

Mobile Info