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Dall’8 novembre La BCC evolve il suo Sistema Informatico.
Ecco la risposta alle domande più frequenti di soci e clienti su “cosa fare” in questo passaggio.
Da quando potrò accedere a RelaxBanking?
L’accesso sarà possibile dall’8 novembre.
Sono cliente BCC e utilizzo regolarmente l’Home Banking. Come mi comporto per il primo accesso alla nuova piattaforma?
Dall'8 Novembre sul sito troverà la sezione RelaxBanking. La sua User Id è quella attuale. Dovrà inserire la password iniziale che comunicheremo tramite Sms. Poi riceverà sul suo cellulare un codice otp temporaneo per cambiare le credenziali di accesso. La nuova password dovrà rispettare alcune caratteristiche di sicurezza: lunghezza compresa tra 8 e 15 caratteri, contenere almeno 1 lettera minuscola, 1 Maiuscola e 1 numero. I caratteri speciali non sono accettati. Dal suo smartphone potra’ scaricare l’APP RelaxBanking Mobile, così da ricevere tutti i codici di sicurezza all’interno dell’APP.
Sei una azienda e utilizzi regolarmente l'Home Banking?
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Io oggi utilizzo InBank APP per controllare la movimentazione del mio conto corrente. Ci sarà un’APP anche per RelaxBanking?
Certamente. Scarichi l’APP RelaxBanking Mobile per accedere a tutti i servizi della banca con 1 click.
Potrò effettuare disposizioni dal nuovo RelaxBanking?
Il suo profilo RelaxBanking avrà una operatività analoga a quella dell’attuale InBank.
Dispongo di una posizione di Trading On Line su InBank. Fino a quando potrò inserire ordini?
L’operatività di Trading Online tramite InBank sarà sospesa dalla sera del giorno 1 novembre. Ulteriori informazioni saranno comunicate, per tempo, direttamente alla clientela interessata.
Come posso scaricare l’APP?
Può scaricare l’app nella sezione dedicata “Andiamo in BCC... SI”, oppure accedendo all’APP Store e digitando “RelaxBanking Mobile”. In Filiale verrà installato un espositore che permetterà di scaricarla inquadrando il QR code con il suo smartphone.
Fino a quando potrò utilizzare Inbank?
Inbank resterà disponibile in modalità informativa fino al 31 gennaio 2022. Potrà consultare: estratti conto, storico dei pagamenti e incassi. E’ necessario mantenere attivi gli strumenti per effettuare l’accesso, quali l’APP Inbank Notify o il token.
Per informazioni sul RelaxBanking a chi mi posso rivolgere?
L’utilizzo del servizio è guidato nei diversi menu e l’assistenza dedicata risponde al numero 800424242
Ho saputo che cambia il mio IBAN, quando e a chi devo comunicare le mie nuove coordinate?
Premesso che tutte le operazioni sul vecchio IBAN verranno lavorate, è importante comunicare il nuovo IBAN per nuove domiciliazioni in conto corrente (ad esempio le sue bollette) e qualora debba ricevere pagamenti da nuovi ordinanti. Non ci saranno problemi per l’accredito del suo stipendio ed il pagamento delle utenze già attive sul vecchio IBAN.
Come posso reperire l’IBAN aggiornato?
L’IBAN aggiornato sarà reperibile in autonomia nel suo RelaxBanking. In alternativa può contattare la sua Filiale di riferimento. Sarà inoltre riportato sull’estratto conto di dicembre.
Sono un pensionato, come faccio a comunicare all’INPS il mio nuovo IBAN?
Non serve alcuna comunicazione da parte sua, sarà cura della Banca. Lei continuerà a ricevere regolarmente gli accrediti.
Devo effettuare dei pagamenti la settimana che precede l’8 novembre. Come mi devo comportare?
Dovrà anticipare l’inserimento di eventuali disposizioni previste per il periodo interessato dall’aggiornamento del servizio, impostando la data di esecuzione al 3 novembre, oppure posticipandola all’8 novembre.