Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 

L'evoluzione del Sistema Informatico

andiamo in bcc

Lunedì 8 novembre La BCC evolve il suo Sistema Informatico. 

Perché? Si tratta di un’evoluzione naturale. La tecnologia avanza e la nostra Banca fa crescere la propria anima digitale per continuare a fornire il miglior servizio ai propri clienti, avendo cura della relazione con le persone, con il territorio. 

Come avverrà il passaggio? Per realizzare la migrazione del sistema informatico, faremo una sorta di “pit stop”: una breve pausa, per poi ripartire con energia nel segno della continuità. 

Nuovo servizio di RelaxBanking

Scopri di più

Informazioni per privati e famiglie

Scopri di più

Informazioni per imprese e professionisti

Scopri di più

Cosa serve sapere? Ecco i punti chiave: 

  • Home Banking. InBank sarà attivo fino alle 15.00 di mercoledì 3 novembre, poi resterà disponibile in modalità di sola consultazione. Da lunedì 8 novembre sarà attivo il nuovo servizio Relax Banking, che sostituisce InBank. Sarà accessibile via web dal nostro sito www.labcc.it, oppure scaricando la nuova APP Relax Banking Mobile. In entrambe le modalità l'accesso sarà semplice e veloce, utilizzando come codice utente l'attuale User ID InBank e seguendo le istruzioni che saranno inviate tramite SMS a partire da domenica 7 novembre. Dalla stessa giornata si potrà contattare l'assistenza tramite il numero verde 800 42 42 42. 
  • Filiali. Nei giorni 4 e 5 novembre tutte le Filiali resteranno chiuse al pubblico e non sarà possibile effettuare nessuna operazione bancaria e finanziaria. Il nostro servizio di Contact Center (0546.690390) sara’ operativo per fornire informazioni sulle attività in corso. 
  • IBAN. Il codice IBAN associato al conto corrente cambierà, ma senza impatti sull'operatività ordinaria: gli accrediti e gli addebiti già in essere che perverranno sul vecchio IBAN saranno regolarmente elaborati (es. accredito di bonifici, stipendi, pensioni e addebito di utenze o altre domiciliazioni bancarie). A partire da lunedì 8 novembre, invece, ogni qualvolta sia necessario comunicare le proprie coordinate bancarie dovrà essere utilizzato il nuovo IBAN, reperibile in autonomia da Relax Banking o contattando la propria Filiale di riferimento. 
  • Prelievi Bancomat. Il servizio di prelievo presso i nostri sportelli Bancomat (ATM) potrà subire interruzioni da martedì 2 a venerdì 5 novembre.  
  • Carte. Le carte di pagamento non subiranno restrizioni: potranno continuare ad essere regolarmente utilizzate per effettuare pagamenti presso tutti gli esercenti e prelevare contanti presso gli sportelli Bancomat della BCC (dopo la breve interruzione sopra indicata) e di altri istituti. 

Sappiamo che questa importante operazione comporterà alcuni disagi; sono purtroppo inevitabili, ma vi chiediamo fiducia e comprensione per permetterci di realizzare l’evoluzione dei sistemi informatici nella massima sicurezza e rapidità.  

Questa sezione sarà costantemente aggiornata con tutte le informazioni disponibili. Per chiarimenti contattare il Contact Center al numero 0546-690390 e la propria filiale di riferimento.  

Mobile Info