Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
14/03/2024
Radici solidali, il crowdfunding per l’ambiente

Candida la tua idea, ottieni l’accesso al corso di formazione avanzato e scopri come LA BCC ravennate, forlivese e imolese premia il tuo progetto con un contributo economico fino a 2.000 euro!

Radici solidali è l’iniziativa con cui la Banca, in collaborazione con Ginger, promuove il crowdfunding come strumento per aiutare tutte le realtà, profit e non profit, della Romagna che hanno a cuore la tutela dell’ambiente.
L’obiettivo della call è sostenere tramite la raccolta fondi online la nascita di iniziative dedicate alla sostenibilità ambientale, alla salvaguardia del clima e del territorio, promuovendo la crescita inclusiva della comunità.


Se hai un'idea che può contribuire a costruire un futuro più verde e sostenibile, questa è la tua occasione per farla decollare con il supporto di una comunità che condivide i tuoi valori. Tramite Radici solidali potrai ottenere un supporto economico dalla banca fino a 2.000 euro, oltre ad altre numerose premialità, per realizzare il tuo progetto a difesa del nostro ecosistema e del clima. Come?


Semina un futuro più sostenibile


Dal 26 febbraio e fino al 2 aprile tutte le realtà della Romagna interessate a partecipare alla call, potranno inviare la propria candidatura presentando una proposta progettuale che abbia come obiettivo: 
•    la sensibilizzazione verso un uso sostenibile del territorio;
•    la conservazione e l'utilizzo sostenibile dell'ecosistema del mare, dei fiumi e dei laghi;
•    la valorizzazione, tutela o promozione delle risorse e degli ecosistemi del territorio;
•    la promozione di buone pratiche di produzione e consumo sostenibili;
•    la diffusione e accessibilità di mezzi di trasporto sostenibili;
•    l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili;
•    la realizzazione di eventi didattici o divulgativi oppure iniziative culturali per sensibilizzare sulle tematiche ambientali;
•    l'acquisto di attrezzature utili a promuovere la sostenibilità ambientale di una comunità;
•    la realizzazione di interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana utili a generare un impatto positivo per il clima o l’ambiente.


Vuoi conoscere tutti i dettagli per presentarci la tua idea? Scarica il bando!

Puoi inviare la tua candidatura cliccando al seguente link https://bit.ly/radicisolidali

Mobile Info