Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
14/02/2024
Comitato Giovani Soci: ripartono le iniziative 2024 con la mostra alla Fondazione Dino Zoli di Forlì

Il Comitato Giovani Soci LA BCC ravennate forlivese e imolese propone sabato 2 marzo 2024 alle ore 16:45 la visita guidata alla mostra “Utopiche seduzioni. Dai nuovi materiali alla Recycled Art. Da Piero Manzoni alle ultime generazioni” allestita presso la Fondazione Dino Zoli, viale Bologna 288, Forlì. Al termine della visita guidata è previsto un aperitivo presso i locali della Fondazione.

LA MOSTRA

La mostra, benché non possa dirsi completamente esaustiva – nella scelta di autori e opere – rispetto alla complessità delle tematiche sollevate su riflessioni inerenti l’ecologia, l’ecosostenibilità, il riciclo e il riutilizzo, che toccano la nostra quotidianità in modo sempre più stringente, rappresenta un suggerimento, un pensiero condiviso e da condividere, una pausa capace di attivare stimoli per andare oltre ogni posizione di stretta ideologia politica, sociale ed etica.

La scelta delle opere esposte si snoda tra autori storicizzati, con carriera avviata e giovani nuove proposte in un percorso di lettura che non è temporale e cronologico, ma dialogico, pensato e voluto proprio per favorire il continuo relazionarsi delle immagini in contaminazione esperienziale tra loro e con lo sguardo dell’osservatore, affinché sia un processo utile per dettare i contorni di una testimonianza che, se possibile, possa passare dagli autori al pubblico aprendo quelle diverse logiche di pensiero.

MODALITA’ DI ADESIONE

La partecipazione all’evento (mostra + aperitivo) è gratuita per tutti i giovani Soci under 35. Il giovane Socio può portare un accompagnatore.

Il numero massimo di partecipanti per l’evento è 50 persone.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite l’area riservata SPAZIO SOCI, in filiale o inviando una mail a comitato.giovanisoci@labcc.it

Le prenotazioni, da effettuarsi entro il 27/02/2024, saranno accolte in ordine cronologico di inserimento fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Mobile Info