Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
29/12/2023
LA BCC continua a crescere

“LA BCC vuole essere banca di comunità, sempre molto vicina al territorio. Da qui il nostro profondo legame con la nostra base sociale. Quest’anno abbiamo superato i 37.000 Soci, traguardo che conferma la fiducia del territorio nei nostri confronti ed i benefici dell’adesione alla nostra cooperativa che è sia ideale, sia fondata su benefici e vantaggi economici. La nostra banca aiuta la comunità curando le persone, le relazioni ed i progetti”. Questo il commento del Presidente della BCC Giuseppe Gambi alla notizia dell’importante traguardo raggiunto.

L’anno ormai archiviato è stato parecchio pesante e difficile per persone, famiglie, imprese e associazioni. L’alluvione è stato un evento tragico che ha ferito profondamente tutti i nostri territori.

LA BCC ha tentato di contrastare questo evento tragico e dannoso. La nostra banca ha cercato di aiutare tutti coloro che erano in difficoltà, sostenendoli con numerose misure eccezionali.

Una banca di credito cooperativo deve sempre operare a favore del bene comune, senza fini di speculazione privata, raccogliendo risparmio ed erogando credito sul territorio, prevalentemente a favore dei Soci.

Per questo risulta sempre più importante divenire Soci: significa credere in un progetto che punta allo sviluppo della comunità e conferisce alcune prerogative uniche. In primo luogo, il Socio può beneficiare di sconti commerciali e benefit, che possono arrivare annualmente fino al 30% del controvalore delle quote versate.

L’interesse dei Soci è inoltre la prima preoccupazione della banca, che è un ente a mutualità prevalente.

In terzo luogo, gli interessi dei Soci sono espressione diretta dei territori e delle sei aree territoriali di cui si compone (Faenza, Forlì, Lugo, Imola, Ravenna e Romagna Centro). Essere Soci significa sapere di contare sull’aiuto della banca, anche nei momenti di crisi economica o di disagi e problematiche sociali.

LA BCC moltiplicherà sempre gli sforzi per aiutare le persone, le imprese e i territori, proprio nei momenti di maggior bisogno.

Perché su di noi, possiamo contarci!

Mobile Info