| ||
LA BCC ravennate forlivese e imolese ha partecipato anche quest’anno alla Maratona di Ravenna Città d’Arte con oltre 370 Soci, dipendenti familiari e amici, che hanno corso la 10 km ludico motoria con il pettorale solidale “Io corro per Sport Senza Frontiere”.
La Banca ha messo a disposizione gratuita dei Soci 200 pettorali solidali e invitato i dipendenti e familiari attraverso il CRAL aziendale a partecipare all’evento nell’ambito del programma sportivo solidale “Wellbeing for Good”, che promuove il benessere e il coinvolgimento dei collaboratori attraverso la pratica sportiva.
Grazie alla numerosa partecipazione è stato raggiunto il traguardo di 5.800 Euro raccolti per Sport Senza Frontiere Onlus, l’associazione che coordina un programma di prevenzione e di inclusione sociale attraverso lo sport, rivolto a titolo gratuito a minori in condizioni di disagio socio economico.
“A Ravenna abbiamo vissuto insieme una esperienza sportiva particolarmente gratificante perché il traguardo è rappresentato da un obiettivo di solidarietà – afferma il Direttore Generale Gianluca Ceroni. – Questo rafforza la nostra spinta ad essere sempre attenti ad intercettare come banca cooperativa e mutualistica le situazioni di fragilità e marginalità. L’altro aspetto rilevante della nostra partecipazione è la possibilità di fare squadra al di fuori del contesto lavorativo per i collaboratori, cui viene proposta un’attività di people engagement divertente e salutare.”
Simone Gavino, Direttore Tecnico di Sport Senza Frontiere Onlus ha ringraziato LA BCC per la collaborazione rinnovata anche in questa occasione e per l’energia e l’entusiasmo con cui i Soci e dipendenti della Banca hanno accolto questa sfida solidale.
Nella foto, gli esponenti della Direzione e del CDA della BCC ravennate, forlivese e imolese con la rappresentante del Gruppo BCC Iccrea e di Sport Senza Frontiere Onlus presenti alla Maratona di Ravenna 2023