| ||
LA BCC ravennate forlivese e imolese prosegue nell’attività di sensibilizzazione della clientela sulle tematiche legate alla sostenibilità. A Cervia un incontro con BCC Risparmio & Previdenza.
Si è svolto lunedì 30 ottobre presso la Darsena del Sale a Cervia l’incontro promosso dalla BCC ravennate forlivese e imolese in collaborazione con BCC Risparmio e Previdenza dedicato alle tematiche della Finanza Sostenibile.
David Karni, Responsabile Portafogli di Investimento di BCC Risparmio e Previdenza, ha svolto una relazione dal titolo “ESG: tra mito e realtà”, analizzando tutti gli aspetti legati agli investimenti ESG, che rappresentano un trend in forte crescita. Karni ha posto l’attenzione sull’analisi qualitativa che occorre fare dei fondi sostenibili, per effettuare scelte di investimento consapevoli rispetto ai propri obiettivi di medio-lungo periodo.
Il convegno è stata anche l’occasione per presentare alla platea l’impegno per la sostenibilità del GRUPPO BCC ICCREA, al quale aderisce LA BCC ravennate forlivese e imolese. Il Gruppo ha ricevuto, infatti, da Moody's Analytics il suo secondo Sustainability Rating pari ad A1 (valore massimo in una scala da D3 a A1) per il contesto di forte attenzione all’integrazione dei fattori ESG nella strategia, nelle operazioni e nei processi di gestione del rischio.
Gianluca Ceroni, Direttore Generale LA BCC ravennate forlivese e imolese, ha illustrato come l’attenzione ai fattori ESG sia perseguita dalla Banca sia in termini di prodotti di investimento per la clientela sia in termini di formazione specifica che effettuano i consulenti finanziari della Banca, per garantire un servizio di consulenza professionalmente qualificato ed innovativo.