| ||
I lavori per ristrutturare i locali sono tanti e sono ancora in corso: “Abbiamo iniziato con la sistemazione del teatro interrato della Casa Residenza Anziani ripristinando completamente i locali, dove comunque i danni sono stati minori. Invece per quanto riguarda il Residence la zona dei garage è stata completamente allagata, con impianti, infissi ed opere murarie completamente e irrimediabilmente danneggiate dall’acqua, abbiamo provveduto alle prime sistemazioni, ma i danni sono ingenti e per alcuni lavori siamo ancora nella fase di rendicontazione - sottolinea il Direttore della Fondazione Don Baronio Luca Dott. Brasini. Comunque ci stiamo adoperando alacremente e contiamo di completare tutti i lavori entro fine Novembre”
Abbiamo ricevuto molte manifestazioni di solidarietà e anche grazie alle donazioni si è potuto pensare al rapido ripristino dei locali. Il contributo de LA BCC, che ammonta a 30mila euro, è sicuramente importante per la realizzazione di parte delle opere necessarie al ripristino della domotica della struttura utile a migliorare la qualità di vita degli anziani ospiti del Residence.
È stata una grande opera di solidarietà per cui siamo davvero grati”.
Ha dichiarato Tiziano Samorè, Amministratore e presidente del Comitato Locale di Romagna Centro della Banca “In un momento di particolare emergenza per le nostre zone, è indispensabile l’aiuto fattivo e concreto della Banca del territorio; sono state deliberate infatti nel 2023 erogazioni straordinarie per ulteriori 2 milioni di euro da destinare a iniziative specifiche volte a mitigare i danni provocati dall’alluvione. In particolare, si è deciso di destinare un contributo di 30mila euro all’Opera Don Baronio, cercando così di ripristinare completamente i locali adibiti a casa di riposo per anziani il prima possibile. Riteniamo che l’attività a favore degli anziani sia un servizio molto importante per la comunità e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo per un pronto rientro alla normalità”.
Nella foto, per la Banca, Massimiliano Cosmas, capo area territoriale Ravenna, Tiziano Samorè, Amministratore e presidente del Comitato Locale Romagna Centro, consegnano l’assegno a Enrico Avv. Ghirotti Presidente della Fondazione Opera Don Baronio.