| ||
La Bcc di Ravenna ha donato ventimila euro all'asilo di San Pancrazio, danneggiato dall'alluvione. Un gesto di solidarietà che ha permesso la realizzazione di opere di ripristino propedeutiche allo svolgimento delle attività scolastiche.
"È stata una grande opera di solidarietà per cui siamo davvero grati" ha dichiarato la rappresentante della scuola, Loretta Guerrini.
Giuseppe Benini, Amministratore e presidente del Comitato Locale di Ravenna della Banca “In un momento di particolare emergenza per le nostre zone, è indispensabile l’aiuto fattivo e concreto della Banca del territorio; sono state deliberate infatti nel 2023 erogazioni straordinarie per ulteriori 2 milioni di Euro da destinare a iniziative specifiche volte a mitigare i danni provocati dall’alluvione. In particolare, si è deciso di destinare un contributo di 20mila euro all’Asilo di San Pancrazio, cercando così di ripristinare completamente i locali il prima possibile. Riteniamo che l’attività della Scuola dell’Infanzia sia un servizio molto importante per la comunità e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo per un pronto rientro alla normalità”.
Nella foto, per la Banca, da sinistra, Francesco Baldini, Filippo Stampazzi, Elena Placci, Giuseppe Benini, Piero Roncuzzi, Riccardo Walter Morfino, Lorenzo Gardenghi consegnano l'assegno.