Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
22/09/2023
BCC Book Club: protagonisti del terzo evento con la libreria Moby Dick di Faenza e l’autrice Simona Baldelli

La nostra Banca, per il secondo anno consecutivo, aderisce a "BCC Book Club", l'iniziativa di People Engagement promossa dal Gruppo BCC ICCREA, per favorire attraverso la lettura percorsi di coinvolgimento del personale dipendente su tematiche di rilievo ed al tempo stesso promuovere attraverso le occasioni di incontro la collaborazione ed il team building fra i colleghi.

Temi di questa edizione 2023 sono l'empowerment femminile e la parità di genere. Il percorso si snoda su tre tappe, l'ultima delle quali, il prossimo 4 ottobre 2023, vedrà protagonisti una libreria indipendente del nostro territorio, la libreria Moby Dick di Faenza e Simona Baldelli autrice di ‘Alfonsina e la strada’ (Sellerio). Un incontro alla scoperta della vita di una donna che, attraversando grandi eventi del Novecento, si è fatta strada (in ogni senso) in un mondo maschile, lasciando un segno dietro di sé.

BCC Book Club infatti promuove anche il territorio, sostenendo le librerie indipendenti e la cultura tra le nostre persone che sono alla base di uno sviluppo consapevole e sostenibile.

La libreria Moby Dick è indipendente dal 1986 e si trova in centro storico a Faenza. Dal 2010 è gestita da Evelina e Chiara. Propone una vasta scelta di novità e libri in catalogo, anche di case editrici minori, sia per adulti che per bambini. Il soppalco, dotato di confortevoli poltroncine vintage, ospita un ricco assortimento di guide turistiche, libri di viaggio ed escursionismo.

Mobile Info