| ||
A seguito della recente alluvione, LA BCC ravennate, forlivese e imolese ha prontamente risposto alle richieste di aiuto pervenute dalla Diocesi di Forlì-Bertinoro. Un contributo da 150.000 euro è stato donato per dare un concreto aiuto alla comunità.
In particolare, la donazione della Bcc è servita a dare un pronto e concreto aiuto alle famiglie maggiormente danneggiate, individuate dalla Diocesi attraverso la Caritas, per la ripartenza dei centri estivi e la sistemazione di alcune scuole materne.
Il Presidente della Bcc Giuseppe Gambi sottolinea come, in questo momento di particolare emergenza per le nostre zone, sia indispensabile l’aiuto fattivo e concreto della Banca del territorio. “LA BCC è da sempre attenta a sostenere il territorio in cui opera e, in questo difficile momento, ha deliberato un’erogazione straordinaria di 2 milioni di Euro da destinare ad iniziative specifiche volte a mitigare i danni provocati dall’alluvione”.
Il vescovo Livio Corazza di Forlì-Bertinoro ha ringraziato La Bcc per il sostegno a favore dei bisognosi e delle esigenze del territorio, soprattutto perché il contributo ha fornito un supporto a tante famiglie e ha consentito ai bambini di riprendere velocemente la normale attività scolastica e aggregativa.
Nella foto, da sinistra, il Capo Area Territoriale della Banca Gianguglielmo Ragni, Claudio Leonessi, economo della Diocesi, Monsignor Livio Corazza, Vescovo di Forlì/Bertinoro, il Presidente del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese Giuseppe Gambi, la responsabile della filiale Forlì di Corso della Repubblica Silvia Cappelli e il vice Presidente della Banca Gianni Lombardi.