| ||
2 milioni per gli alluvionati
31/08/2023
Modigliana: La BCC dona 30.000 per la messa in sicurezza dello stradello di collegamento Zona Casone – Campo Sportivo

“Ho molto apprezzato e ringrazio la Presidenza e la Direzione della BCC Ravennate Forlivese e Imolese, per avere pensato e sostenuto il nostro Comune in una fase così delicata, sottolinea il Sindaco di Modigliana, Giancarlo Jader Dardi; sostenere il territorio è una della caratteristiche della Banca di Credito Cooperativo e sentire vicino gli Istituti di Credito ed il mondo della Cooperazione, è molto importante e ci aiuta a guardare con fiducia alla prospettiva di ricostruzione del nostro territorio, che più di altri ha subito danni in conseguenza degli eventi di maggio”.
Il Presidente Giuseppe Gambi ha evidenziato che “La Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, è da sempre vicina ai propri territori. In un momento di straordinaria gravità come quello causato dalla disastrosa alluvione che ha colpito la Romagna, abbiamo messo in atto tantissime iniziative concrete per dimostrare ancora una volta che siamo vicini alle persone anche nei momenti più difficili. Al Comune di Modigliana, abbiamo donato un contributo di Euro 30.000, che in accordo con il Sindaco, verrà destinato al ripristino della pista ciclopedonale che viene utilizzata da molti ragazzi anche per recarsi a scuola e che è stata colpita pesantemente dall’alluvione”.
Il contributo di Euro 30.000, il cui assegno ci è stato consegnato in una importante occasione per il nostro Comune, sarà impegnato per la riapertura dello stradello sia nel percorso a monte che per quello in adiacenza all’asta fluviale, lavori già affidati e di prossima realizzazione. Nella foto la consegna simbolica dell’assegno da parte del Presidente Giuseppe Gambi al Sindaco Jader Dardi; assieme a loro da sinistra il Presidente del Comitato Soci, Daniele Dalmonte, Enrico Ricci (al centro della foto) Capo Area Territoriale di Faenza, Giuseppe Mercatali del Comitato Soci ed il Presidente Nazionale di Confcooperative, Giuseppe Gambi.