Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
09/08/2023
Rispondi al tuo bisogno di sicurezza con le polizze assicurative LA BCC

La protezione del patrimonio si realizza sottoscrivendo polizze che coprono danni al fabbricato, la perdita del reddito, i problemi di salute 

Mai come in questi ultimi tempi ci siamo resi conto di quanto importante siano la prevenzione, il risparmio e la tutela del patrimonio familiare. Essere previdenti in modo da non trovarci impreparati ad affrontare le incognite, spesso inimmaginabili, del futuro è ormai essenziale.

La capacità di risparmio si è significativamente ridotta nel tempo a causa della crisi economica, dell’inflazione, della progressiva contrazione del sostegno statale; il Covid prima e gli effetti del cambiamento climatico ora, ci impongono di comporre un puzzle non facile tra liquidità per immediato utilizzo, investimenti finanziari, piani di accumulo su fondi pensione e prodotti assicurativi.

La mission della nostra Banca, come prevede l’art. 2 dello Statuto Sociale, ci impegna a promuovere l’educazione al risparmio e alla previdenza. Da sempre ci impegniamo in questo senso e nel tempo abbiamo ampliato la gamma di strumenti finanziari ed assicurativi a disposizione dei nostri clienti.

Per soddisfare il bisogno di sicurezza lo strumento principale è la protezione del patrimonio e questa si realizza tipicamente con la sottoscrizione di polizze assicurative che intervengano in caso di danni al fabbricato, di perdita del reddito, di problemi di salute. Non ci si può accontentare della polizza RCAuto obbligatoria per legge, né della copertura incendio necessaria in caso di finanziamento ipotecario.
Non si può rinunciare alla prevenzione o alla cura perché non si riesce ad accedere al sistema sanitario.
A fronte del pagamento di un premio assicurativo si può ricevere un indennizzo che potrebbe rappresentare un aiuto concreto in caso di danni rilevanti.

L’indennizzo corrisposto dalla polizza giusta può impedire che vengano erosi i risparmi familiari e che vengano messi a rischio gli obiettivi di vita della famiglia (studio dei figli, vacanze, acquisto casa di proprietà, ecc.).
Per incentivare i propri Soci ad assicurarsi e a guardare con maggiore tranquillità al futuro, la Banca promuove da anni i progetti Tutela Assicurativa (Patrimonio e Salute) che prevedono agevolazioni economiche importanti per chi sottoscrive o mantiene le polizze collocate dalla Banca.
I consulenti della BCC sono a disposizione dei propri Clienti e Soci per mettere a disposizione la loro esperienza, oltre che in campo finanziario e previdenziale, anche assicurativo per far emergere le esigenze delle famiglie e proporre soluzioni adeguate.

Mobile Info