Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
15/07/2023
LA BCC premia i giovani e il merito: prossima cerimonia di premiazione dei 100/100 a Imola il 7 ottobre

Si sono svolte a Lugo, Faenza e Ravenna le cerimonie di premiazione degli studenti che hanno conseguito al termine dell’anno scolastico 2022/2023 il punteggio di 100/centesimi e 100/100 con lode all’esame di stato.


L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Ambito Territoriale di Ravenna, è organizzata in collaborazione con LA BCC ravennate forlivese e imolese e le associazioni di categoria del territorio.

Alle cerimonie hanno partecipato (e premiato gli studenti) gli amministratori della BCC.

Emanuela Bacchilega, Amministratrice della Banca e Presidente del Comitato Locale di Lugo, ha ricordato come sia importante testimoniare attraverso iniziative concrete la vicinanza di una Banca locale ai giovani del territorio.

Il Presidente della BCC Giuseppe Gambi ha riconosciuto a tutti i premiati la determinazione con cui hanno affrontato la prova finale in un momento particolarmente difficile in relazione all’emergenza alluvionale.

Giuseppe Benini, Amministratore della BCC e Presidente del Comitato Locale di Ravenna, ha condiviso, unitamente agli esponenti delle associazioni di categoria del territorio, la volontà di seguire i giovani e sostenerli nel loro percorso di studio e di avvicinamento al mondo del lavoro.

LA BCC ha premiato i ragazzi con una borsa di studio del valore di 100 euro, valore che raddoppia a 200 euro per i Soci o figli di Soci BCC. Le associazioni di categoria hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.

Complessivamente nelle tre cerimonie di Lugo, Faenza e Ravenna sono stati premiati 445 diplomati degli istituti secondari di secondo grado.

Il 7 ottobre 2023 si svolgerà a Imola in Sala BCC Città e Cultura la cerimonia di premiazione degli studenti diplomati nelle scuole della città; l’iniziativa è realizzata dalla Banca in collaborazione con Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana e con il patrocinio del Comune di Imola.

Anche gli studenti diplomati nelle scuole di Cesena, Forlì e Forlimpopoli possono partecipare al bando borse di studio “100/100 Valore ai giovani” con le modalità ivi previste. Il bando è disponibile nel sito della Banca, al link www.labcc.it/ValoreaiGiovani


Complimenti a tutti dalla BCC!

Mobile Info