Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
14/07/2023
100/100: LA BCC premia a Ravenna 211 ragazzi diplomati con il massimo dei voti agli esami di stato

Si è concluso, con la cerimonia a Ravenna del 14 luglio, il ciclo di premiazioni dei ragazzi diplomati con il massimo dei voti all’esame di stato.

Si è svolta questa mattina nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Ricci Muratori di Ravenna la cerimonia di premiazione dei 211 studenti che hanno conseguito al termine dell’anno scolastico 2022/2023 il punteggio di 100/centesimi e 100/100 con lode all’esame di stato presso gli istituti del distretto di Ravenna e Cervia.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Ambito Territoriale di Ravenna, è organizzata in collaborazione con LA BCC ravennate forlivese e imolese e le associazioni di categoria del territorio.

Paolo Bernardi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Ravenna, ha aperto la cerimonia complimentandosi con i ragazzi per l’impegno e la determinazione dimostrati nel raggiungere questo traguardo.

Michele De Pascale, Sindaco di Ravenna, ha ricordato come questo risultato di eccellenza per i ragazzi sia stato raggiunto dopo avere affrontato un percorso in salita, caratterizzato dapprima dagli anni di didattica a distanza a causa del Covid e successivamente dal contesto emergenziale legato all’alluvione di maggio.

Giuseppe Benini, Amministratore della BCC e Presidente del Comitato Locale di Ravenna, ha confermato la vicinanza della Banca ai giovani e condiviso unitamente agli esponenti delle associazioni di categoria del territorio, la volontà di seguirli e sostenerli nel loro percorso di studio e di avvicinamento al mondo del lavoro.

Si sono, inoltre, alternati nella premiazione: Federica Moschini, Assessora del Comune di Ravenna; Cesare Zavatta, Assessore del Comune di Cervia; Marcello Monte, Presidente CNA Comunale Ravenna; Stefano Gismondi, Presidente de Il Sestante Romagna Centro di formazione di Confindustria Romagna; Raffaele Lacchini, Presidente del Consiglio Sezionale di Ravenna Confartigianato; Riccardo Santoni, Funzionario di Confesercenti Ravenna; Mauro Mambelli, Presidente Confcommercio Ravenna.

LA BCC premia i ragazzi con una borsa di studio del valore di 100 euro, valore che raddoppia a 200 euro per i Soci o figli di Soci BCC. Le associazioni di categoria hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.

Complessivamente nelle tre cerimonie di Lugo, Faenza e Ravenna sono stati premiati 445 diplomati.

In allegato la foto dei due gruppi di ragazzi premiati al termine della cerimonia di Ravenna.

Primo gruppo 100 100 Ravenna LA BCC

Mobile Info