Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
03/05/2023
Borse di Studio e di Ricerca 2023: tutti i premiati

Si sono svolte in apertura dell’Assemblea dei Soci lo scorso 29 aprile 2023 le premiazioni del Bando Borse di Studio, ricerca e tirocinio promosso dalla Banca in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor ETS. Complessivamente sono stati assegnati oltre 45.000 euro per le borse a cui si aggiungono anche 10.000 dei premi del CRAL aziendale.


Tra i primi chiamati sul palco a ritirare l’attestato le vincitrici del Premio Giuseppe e Luigi Piazza, riservato ai giovani diplomati e laureati in materie economiche: assegnatarie ex aequo sono risultate Sara Gurioli di Forlì e Chiara Vernocchi di Ravenna. Tommaso Bertini di Faenza è stato premiato per la Categoria Progetti per uno studio relativo alla riduzione dei costi di produzione dei cosmetici e nutraceutici da macro e microalghe.

Sono stati inoltre premiati 33 giovani che hanno conseguito la votazione di 110 e lode alla Laurea Magistrale: Assirelli Giammarco, Bandini Luca, Bandini Virginia, Battaglino Marina, Bedeschi Arianna, Biliotti Elena, Bonetti Bianca, Boschi Alessandra, Cappelli Margherita, Casalini Lorenzo, Chiarini Debora, Dotti Raffaele, Galletti Nicola, Giorgioni Matteo, Gnagnarella Enrico, Lucca Veronica, Mancini Riccardo, Mathlouthi Sara, Mongardi Sofia, Montevecchi Cristian, Mordenti Lorenzo, Naldoni Sebastiano, Plaku Paola, Quadrelli Sara, Ragazzini Chiara, Ragazzini Federica, Rondinini Giorgia, Rossi Lucrezia, Russomanno Anna, Sbaraglia Giacomo, Scucchia Matteo, Taroni Marika, Vannini Elena.

Tre sono le borse di ricerca affidate rispettivamente a Giacomo Peroni di Faenza sul tema della CSRD Corporate Sustainbaility Reporting Directive, a Veronica Ponti di Faenza sul tema della parità di genere e a Simone Camerani di Ravenna sul tema del turismo sostenibile. Infine, è stata assegnata una borsa di studio di gruppo al Polo Tecnico Professionale di Lugo per il “Progetto Bici e Amici” che impegna i ragazzi nella realizzazione di una ciclo-officina.


Il CRAL aziendale ha assegnato il “Premio per la Bontà” a cinque gruppi associativi per iniziative di solidarietà ed il “Premio per lo Sport” a quattro realtà impegnate nella promozione dell’inclusione attraverso lo sport. Sono stati infine premiati dodici ragazzi con il Premio per la Scuola.
 

Mobile Info