Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
19/12/2022
LA BCC al Festival dell'Orientamento con 500 studenti
LA BCC al festival dell'orientamento, rappresentata da Giacomo Severi, secondo da destra
LA BCC al festival dell'orientamento, rappresentata da Giacomo Severi, secondo da destra

Nella mattinata di sabato 17 dicembre, dalle 8 alle 12.30, si è tenuto il “Festival dell’Orientamento”, una giornata per le classi 5^ delle scuole superiori di Faenza, che ha portato a Faventia Sales oltre 500 studenti.

L’evento, che ha visto la direzione artistica di Francesco Ghini, ha fatto incontrare gli studenti dell’ultimo anno delle superiori con diverse figure di riferimento del territorio come imprenditori, direttori dei corsi di studio, giovani universitari e corsisti. I vari incontri, a detta degli studenti, sono stati molto utili per conoscere in maniera più approfondita il mondo della formazione post-diploma e del lavoro e affrontare con maggiore consapevolezza l’importante scelta del “post scuole superiori”.

Cambia il modo di orientare: non solo informazione, ma una lezione-spettacolo sul tema della scelta.
Il Festival dell’Orientamento si è suddiviso in due momenti specifici. Gli allievi hanno partecipato inizialmente a uno spettacolo formativo sul tema della scelta. Lo show, ideato dal formatore attore Francesco Bentini, oltre a prevedere una parte interattiva con gli stessi studenti, è stato l’occasione per ascoltare la testimonianza di imprenditori e professionisti del territorio. Sono intervenuti dirigenti, imprenditori, insegnanti ed esponenti del mondo del lavoro: tra loro, Giacomo Severi, capo area territoriale di Faenza de La BCC.

Mobile Info