Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
22/12/2022
35000 Soci. LA BCC cresce.

Ci contiamo: la nostra BCC cresce. Grazie a voi, grazie a noi.

“Ci contiamo!” È con gioia e un pizzico di orgoglio che il presidente Giuseppe Gambi ha comunicato il raggiungimento dei 35.000 Soci nella compagine sociale della BCC. “Abbiamo raggiunto un altro traguardo importante e vogliamo raccontarlo. Prima di tutto a voi Soci che con il vostro sostegno contribuite a rendere LA BCC una Banca concreta e soprattutto vicina. E poi a tutta la comunità fatta di persone, di relazioni e di progetti. E con la consapevolezza che, insieme, si cresce e si va lontano”.

Il 1998 è stato l’anno che ha segnato una tappa molto significativa di un viaggio iniziato già alla fine del 1800, allora ci chiamavamo Credito Cooperativo Provincia di Ravenna. Fu la prima importante fusione con Lugo, Ravenna e Russi, a regime della quale eravamo 6.500 Soci. Poi sempre più persone si sono sentite vicine alla nostra idea di Banca e la comunità è cresciuta rapidamente: 9.500 soci nel 2002, dopo la fusione con Imola, 15.500 nel 2010, 28.000 nel 2017 dopo la fusione con Forlì, 30.000 nel 2020, 33.000 nel 2021.
Fino ad oggi.

Essere Socio della BCC significa credere in un progetto che parla al territorio e che punta sullo sviluppo della comunità.
Esistono almeno altri tre buoni motivi per diventare Socio della nostra cooperativa di credito.

  • Primo: il Socio può usufruire di benefit e sconti commerciali che annualmente possono arrivare fino a ben il 30% del controvalore delle quote.
  • Secondo: l’interesse dei Soci è al primo posto per la Banca, che opera con mutualità prevalente.
  • Terzo: l’attività della Banca è concentrata sul territorio, sulle nostre sei aree territoriali (Faenza, Forlì, Lugo, Imola, Ravenna, Romagna Centro) ed essere Socio LA BCC significa sapere di poter contare sulla propria Banca, sempre e comunque.


LA BCC opera tendendo al bene comune senza fini di speculazione privata, raccoglie risparmio ed elargisce credito sul territorio, prevalentemente nei confronti dei Soci della Banca, creando un volano virtuoso di sviluppo del territorio ed esercitando una funzione anticiclica rispetto alle dinamiche del sistema bancario tradizionale.

LA BCC, infatti, non rallenta le erogazioni in momenti di difficoltà, anzi moltiplica gli sforzi per sostenere i Soci, le famiglie e le imprese proprio quando ne hanno maggiormente bisogno. Questo riteniamo essere uno dei punti di forza della vostra Banca, oltre alla condivisione con i Soci di importanti momenti della vita sociale (gli incontri zonali, l’Assemblea, le manifestazioni sociali).

Perché su di noi, possiamo contarci!

Mobile Info