Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
06/12/2022
LA BCC aderisce all'iniziativa "Fratelli tutti" contro la povertà

LA BCC ravennate, forlivese e imolese aderisce all’iniziativa “Fratelli tutti. Per un Natale 2022 di solidarietà”, proposta dai Gruppi Bancari Cooperativi Iccrea, Cassa Centrale e il Sistema Raiffeisen.
A seguito della presentazione da parte della Caritas Italiana del “Rapporto su povertà ed esclusione sociale”, da cui emerge un quadro preoccupante di vecchie e nuove forme di povertà, acuite dai disastrosi effetti della pandemia, dalle ripercussioni della vicina guerra in Ucraina, dai forti rincari dell’energia, dalle spinte dell’inflazione, il Consiglio Nazionale di Federcasse, d’intesa con la Conferenza Episcopale Italiana e Confcooperative, ha deciso di realizzare un intervento straordinario di solidarietà del Credito Cooperativo a favore delle famiglie che vivono in condizioni di povertà. 
È questo un modo per affiancare concretamente il più ampio numero possibile di persone che si trovano strette tra necessità quotidiane e scadenze ineludibili confermando l’attenzione e la sensibilità verso le esigenze vere delle persone e delle comunità che da sempre caratterizzano le nostre banche.
 
I dipendenti della BCC, liberamente, hanno potuto dare la loro adesione all’iniziativa e definire la donazione; a seguito del sostegno economico che il personale dipendente e i membri del Consiglio di Amministrazione daranno all’iniziativa, la Banca si impegna ad aggiungere un ulteriore donazione.
 

Mobile Info