Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
14/10/2022
BCC Sport Challenge: una sfida di solidarietà!

Dopo la GREEN RUN Vallombrosa Trail, l’iniziativa Running for Good continua con nuovo appuntamento sportivo e solidale. Il 14, 15 e 16 ottobre si terrà per il terzo anno consecutivo la sfida virtuale, sportiva e creativa dell’iniziativa: la BCC Sport Challenge.

Un appuntamento everywhere, ovunque nel territorio, senza limiti. I dipendenti del Gruppo BCC Iccrea, amici e parenti si cimenteranno in qualsiasi sport (corsa, nuoto, bici, padel, ecc) e in qualsiasi attività (cucina, lettura, musica, canto, ecc.), per raccogliere fondi a favore dei progetti di Sport Senza Frontiere Onlus. La quota di iscrizione alla gara confluirà nella raccolta fondi a sostegno dei progetti della Onlus. 

L’adesione de LA BCC alla Running for Good

Questa sfida rientra infatti nel programma della Running for Good, l’iniziativa sportivo-solidale del Gruppo BCC Iccrea alla quale LA BCC ha aderito impegnandosi durante l’anno a raccogliere fondi a favore di Sport Senza Frontiere Onlus.

Promuoviamo il nostro impegno solidale e la nostra identità come Banca del Credito Cooperativo, favoriamo l’integrazione sociale - non solo al nostro interno favorendo il dialogo tra colleghi, ma anche all’esterno supportando i bambini della Onlus – e facciamo del bene a noi stessi perché riconosciamo nello sport un valido strumento per il benessere di ognuno. 

La nostra raccolta fondi è sempre attiva e aperta a tutti:

Dona anche tu e contribuisci al nostro obiettivo solidale!

I progetti di Sport Senza Frontiere Onlus che sosteniamo
I fondi raccolti verranno devoluti a favore dei seguenti progetti attivati dalla Onlus per aiutare bambini e ragazzi in difficoltà socioeconomica:
•   JOY, il progetto per garantire ai bambini svantaggiati la partecipazione a camp e laboratori educativi e l'accesso allo sport e al gioco. 
•   BackToSport, il progetto che permette il reinserimento dei bambini seguiti da SSF nei corsi sportivi. Quest'anno in particolar modo rivolti ai bambini e le famiglie ucraine accolte in Italia a causa della guerra.

Per saperne di più su Sport Senza Frontiere vai al sito della Onlus.

Rimani aggiornato sul sito de LA BCC per saperne di più sulla raccolta fondi e sulla partecipazione dei dipendenti.

Mobile Info