Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
06/10/2022
Mario Grilli della BCC ravennate, forlivese e imolese è il miglior private banker 2022 del Nord Est per Citywire. Un bel riconoscimento per il servizio private a Soci e clienti della BCC

Mario Grilli, private banker della BCC ravennate, forlivese e imolese (del gruppo BCC Iccrea), ha vinto il premio “Private Banker del Nord Est 2022”, consegnato in occasione della cerimonia conclusiva di assegnazione dei Citywire Italia Private Banking Awards 2022, tenutasi a Milano la scorsa settimana.

Mario Grilli, specialista di grandi patrimoni, ha prevalso tra i candidati di Emilia- Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige delle principali 40 banche e finanziarie attive in Italia.

All’interno della BCC ravennate, forlivese e imolese, Grilli fa parte dell'Ufficio Private Banking, composto da 18 gestori che operano su tutto il territorio delle province di Ravenna, Forlì Cesena e del circondario imolese.

Il percorso professionale di Mario Grilli rispecchia quello di una banca che è diventata “grande” dagli anni ‘90 ad oggi, specializzandosi anche nel settore finanza, innalzando la qualità della consulenza e della gestione del rischio di Soci e clienti.

“Questo premio - afferma Alberto Malagola, responsabile del servizio private banking della BCC– rappresenta un prestigioso riconoscimento per Mario ma certifica anche l’eccellenza raggiunta dal servizio, che ha prevalso in concorrenza con tutte le maggiori banche presenti nel Nord Est. Sarà da stimolo per lui e per noi per offrire ai nostri Soci e clienti su tutto il nostro territorio un servizio ancora più capillare e puntuale. All’interno della BCC questo servizio è prestato senza che incentivi di remunerazione variabile ai dipendenti influiscano sulla consulenza fornita, e questa è un’ulteriore ed importante garanzia a favore di Soci e clienti”.

- - - 

Mario Grilli, 52 anni, nasce a Faenza. Diplomato in ragioneria, entra in Bcc nel 1991 (Cassa Rurale di Faenza) con incarichi di filiale. Nel ‘98 inizia il percorso nella finanza presso la Sede centrale di Faenza, all’ufficio Borsa fino al 2003 quando passa ai Servizi Investimento e gestione della clientela di alta portafogliazione.
Nel 2007 nasce il Servizio Private del quale tutt’ora Mario fa parte. Ha conseguito un Master di Analisi tecnica nel 2001, Master in Wealth Management nel 2005 , e un Master su Modelli Macro Economici per interpretazione delle variabili finanziarie nel 2009. E' iscritto all’albo dei Consulenti Finanziari dal 2018. Ha collaborato alla presentazione di due tesi di laurea attinenti ad argomenti relativi alla professione svolta.
Attualmente ha sede operativa a Faenza, nella stessa Bcc, che grazie alle fusioni e incorporazioni ora copre tutta la Romagna e parte dell’Emilia. La sua competenza territoriale si sviluppa su tutto il territorio della Banca, nelle province di Ravenna, Forlì/Cesena e circondario imolese.

Citywire è un gruppo editoriale indipendente fondato nel 1999 in Gran Bretagna e specializzato nel calcolo del rating dei singoli gestori di fondi comuni di investimento. La società coniuga giornalismo e analisi dei money managers ed è cresciuta enormemente nell’ultimo decennio, tanto da vantare oggi oltre 3 milioni di utenti unici annuali, oltre 240 dipendenti, fra cui circa 70 giornalisti suddivisi in diversi team editoriali, ed uffici a Monaco di Baviera, Singapore, New York e dal 2014 anche a Milano.

Mobile Info