Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
06/07/2022
LA BCC sostiene L’ Accademia delle Idee per dare slancio alle nuove idee imprenditoriali
Da sinistra, Franco Callegati CesenaLab, Roberto Romagnoli CCR, Gianni Lombardi La BCC
Da sinistra, Franco Callegati CesenaLab, Roberto Romagnoli CCR, Gianni Lombardi La BCC

Progetto realizzato insieme da LA BCC e dal CCR (Credito Cooperativo Romagnolo).

È stato presentato lo scorso 6 luglio 2022 in conferenza stampa alla presenza del Vice Presidente LA BCC Gianni Lombardi e del Presidente CCR Roberto Romagnoli il bando, promosso congiuntamente dall’Associazione Giovani CCR Credito Cooperativo Romagnolo e dal Comitato Giovani Soci della BCC, per favorire nuove iniziative imprenditoriali da parte dei giovanisi chiama “Accademia delle Idee” e premia idee progettuali innovative.

Il progetto ha come obiettivo quello di offrire a titolo di incoraggiamento e nell’interesse della collettività una reale opportunità a giovani imprenditori, clienti del Credito Cooperativo Romagnolo BCC di Cesena e Gatteo e della BCC ravennate forlivese e imolese di realizzare un proprio progetto innovativo presso una struttura dove poter far partire la propria attività imprenditoriale ed al tempo stesso di promuovere presso imprese, territorio, istituzioni finanziarie e università, un nuovo modo di concepire l’imprenditorialità giovanile.

Cosa prevede il bando?
Il bando premia le migliori idee progettuali con la messa a disposizione, mediante comodato d’uso gratuito, per un periodo di 12 mesi, di 8 postazioni ad uso ufficio in uno spazio attrezzato nella sede dell’incubatore CesenaLab, nel quale permettere l’insediamento temporaneo di nuove imprese giovanili. All’interno dello spazio destinato a “Accademia delle Idee” sono previste delle parti ad uso riservato alle singole attività e delle parti comuni alle quali possono accedere tutte le attività insediate (sala riunioni, zona servizi e relax).

Destinatari del progetto sono giovani professionisti con partita IVA (in essere da un massimo di 18 mesi) con età compresa tra 18 e 40 anni o nuove imprese giovanili (iscritte al registro imprese da massimo 18 mesi), clienti presso una delle due banche promotrici l’iniziativa. Sono ammesse alla partecipazione tutte le idee innovative aventi ad oggetto nuove attività imprenditoriali quali, a titolo esemplificativo, servizi di giovani professionisti o consulenti, imprese del settore digitale e web, della grafica, creatività e comunicazione e in ogni caso qualunque tipo di impresa e professione che riesca a conferire un taglio innovativo al servizio o prodotto offerto.

Come partecipare al bando?
Le imprese e i giovani interessati presentano domanda di partecipazione utilizzando la modulistica che potrà essere inviata per posta elettronica all’indirizzo accademia@ccromagnolo.it entro il 15 Settembre 2022. Alla domanda dovrà essere allegata tutta la documentazione accessoria, di cui al bando.

Clicca qui per leggere il bando
 

Mobile Info