Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
07/07/2022
Crediti fiscali: la BCC sigla accordo con Confartigianato e Cna Ravenna

La BCC ha raggiunto un importante accordo con Confartigianato Provincia di Ravenna e CNA Provincia di Ravenna in base al quale, tramite le rispettive società di servizi, le associazioni di categoria acquisteranno dalla Banca un rilevante pacchetto di crediti da Bonus Edilizi già validati presenti nel cassetto fiscale; in cambio LA BCC renderà disponibile un nuovo plafond di importo equivalente destinato alle imprese associate alle due associazioni e  finalizzato all’acquisizione di crediti fiscali da Bonus Edilizi.

Come è noto, davanti a norme incerte e soggette a continue modifiche, gli intermediari hanno di fatto bloccato gli acquisti. Le ripercussioni sul comparto edilizia sono potenzialmente devastanti: le aziende si trovano a rischio di notevoli difficoltà finanziarie.

Attraverso questa forma di accordo, lungimirante e innovativa, si libereranno risorse che permetteranno alla Banca di riprendere ad acquistare crediti delle imprese associate a Confartigianato e CNA contribuendo a lenire lo stato di difficoltà nel quale imprese e privati committenti si trovano in questo momento, a causa delle modifiche molteplici e repentine della normativa sui bonus.

Un aiuto concreto, in attesa di un intervento chiarificatore della politica, che dimostra ancora una volta che  Confartigianato è vicino alle proprie imprese - dichiara Tiziano Samorè Segretario Provinciale di Confartigianato - e questo mette in evidenza quanto sia importante fare parte di un sistema associativo come il nostro che esprime il valore artigiano”.

“Un aiuto indispensabile per tante imprese che fa sentire la nostra vicinanza agli associati - afferma Matteo Leoni Presidente CNA di Ravenna - che testimonia quanto sia importante aderire a un sistema associativo e, contemporaneamente, raggiungere proficue collaborazioni tra gli attori più dinamici del territorio. È un impegno importante della nostra Associazione che guarda al sostegno delle imprese in un momento così delicato”.

“Confermo la soddisfazione per questi accordi - conclude Gianluca Ceroni Direttore Generale LA BCC - in quanto contribuisce a sostenere l’economia locale e rappresenta un buon esempio di come si possa fare sistema sul territorio e trovare soluzioni per dare supporto ad aziende in difficoltà”.

Mobile Info