Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
23/05/2022
100 km del Passatore Firenze Faenza 2022, vince lo sport

Dopo due anni di stop forzato dalla pandemia Covid-19 e omaggiando al contempo il compianto Pietro “Pirì” Crementi, è tornata a disputarsi sabato 21 maggio la gara podistica "100 km del Passatore", la Firenze - Faenza con un ritrovato successo di partecipazione. Dei 3282 iscritti (erano stati 3133 nel 2019), ne sono partiti 2856 e 2441 sono giunti al traguardo. 

Il britannico Lee Grantham è il nuovo vincitore; secondo Massimo Giacopuzzi, a chiudere il podio “re” Giorgio Calcaterra. Quarto finale il vincitore del ‘Passatore’ 2019 Marco Menegardi, seguito da Silvano Beatrici, Giorgio Rovei, Christian Reali (Pol. Dil. Santa Lucia Le Linci), settimo assoluto e primo faentino al traguardo.

A vincere la categoria femminile Eleonora Rachele Corradini.

Eliana Pelliconi, 289^ assoluta, è la faentina più veloce del 48esimo ‘Passatore’, regalando una grande soddisfazione all’AS 100 km del Passatore in questa Cento della ‘rinascita’. A seguire Elisa Benedetti della Pol. Dil. Santa Lucia Le Linci e ben tre atlete della Leopodistica in successione (Paola Piazza, dipendente de La BCC presso la filiale Faenza San Rocco, Flavia Melandri e Stefania Zama). 

La corsa è stata promossa ed organizzata grazie anche ai Comuni di Faenza, Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi e Brisighella, con il supporto della Regione E-R e Toscana, della Provincia di Ravenna e della Città Metropolitana di Firenze. La Cento 2022 è stata resa possibile anche da Faenza C’entro e Unione Romagna Faentina, grazie agli sponsor BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, Banco Fiorentino Mugello – Impruneta – Signa, Consorzio Vini di Romagna, Coop Alleanza 3.0, Kiron, Hoka ONE ONE, Natura Nuova, Moreno, Hera, Eurovo e Decathlon.
L'organizzazione e l'assistenza è inoltre stata garantita da 600 volontari di una quarantina di associazioni e gruppi attivi in tutte le località del percorso.

Da La BCC complimenti a tutti!

Mobile Info