Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
07/02/2022
Forlì. LA BCC sostiene il progetto del Carlino per gli studenti "Cronisti in classe"

“Il progetto “Cronisti in classe” è rivolto ai ragazzi delle scuole ed è fondamentale per formare coscienza critica e maggiore consapevolezza di ciò che avviene nella vita di tutti i giorni, cimentandosi nel ruolo di scrittori, aiutandoli nella comprensione dei temi sociali ed economici sin da piccoli” afferma il capo area territoriale di Forlì de LA BCC ravennate, forlivese e imolese Gianguglielmo Ragni, “Questo sarà elemento fondamentale nella crescita personale, come utenti e cittadini più consapevoli ed attrezzati per affrontare la vita”.

La pandemia continua, speriamo che allenti la presa, certo, ma nel frattempo gli studenti sono duramente colpiti nelle loro abitudini, tra restrizioni alla socialità e regole scolastiche necessarie al contenimento dei contagi, ma che limitano i nostri ragazzi. “In questo contesto”, continua Ragni, “assume ancora maggiore rilevanza l’iniziativa “Cronisti in Classe” de Il Resto del Carlino Forlì, promossa con la finalità di rafforzare cultura e giornalismo. Da sempre questo evento è sponsorizzato e sostenuto da LA BCC, in quanto si ritiene che rappresenti una imperdibile occasione di confronto e crescita”. 

LA BCC, banca locale, investe ogni anno in attività che possano essere di aiuto e di arricchimento per il Territorio e per chi lo vive, con particolare attenzione al mondo del Terzo Settore e dei giovani. “Cronisti in classe” è un’attività culturale rivolta ai ragazzi, e pertanto come Banca la sosteniamo con convinzione, riconoscendone il valore anche per la crescita personale degli studenti stessi. Si tratta di una iniziativa efficace e di prestigio che si affianca ad altre che nel tempo promuoviamo in favore dei “nostri” giovani, come per esempio la premiazione dei 100/100 riservata ai diplomati delle quinte superiori degli istituti del territorio, le borse di studio e di ricerca per i Soci e figli dei Soci, specifici progetti di educazione finanziaria, e, non ultimo, il programma BCC Soci Academy, rivolto a tutti i Soci ma principalmente ai giovani”.
 

Mobile Info