Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
21/12/2021
Vuoi investire in modo smart e sostenibile? Sottoscrivi il fondo RFN, chiedi alla tua filiale de LA BCC

L’attuale contesto di mercato, caratterizzato da bassi tassi di interesse e da indici azionari spesso vicini ai propri massimi, rende sempre più complesso decidere come e quando investire. Grazie alla propria strategia dinamica, caratterizzata dalla diversificazione degli acquisti nel tempo, il fondo RFN Smart Sostenibile punta a sfruttare i momenti di volatilità dei mercati al fine di mediare il prezzo medio di carico dell’investimento e di abbassare il rischio.

Cogliere poi le innegabili opportunità dei “grandi temi del domani” come la digitalizzazione, la transizione ecologica, la sostenibilità e la demografia - ovvero i settori che si stanno sempre più affermando anche grazie al supporto proveniente da molti governi - non è cosa semplice, soprattutto se alle opportunità bisogna coniugare anche un opportuno profilo di rischio.

Infatti, i settori con le maggiori prospettive di crescita sono spesso proprio quelli accompagnati da elevati livelli di volatilità!

Grazie alla collaborazione fra Raiffeisen Capital Management (marchio commerciale della Raiffeisen Kapitalanlage- Gesellschaft m.b.H) e BCC Risparmio e Previdenza, oggi è possibile trarre vantaggio dagli attuali trend finanziari, mitigandone però il rischio attraverso il fondo RFN Smart Sostenibile. Uno strumento definito “due volte Smart” grazie alla propria strategia innovativa e all’ampia diversificazione del proprio portafoglio.


Come funziona il fondo?
Il RFN Smart Sostenibile è un fondo aperto che nasce come un fondo puramente obbligazionario e che si distingue per una strategia d’investimento della durata di circa 5 anni durante i quali si trasforma progressivamente in un fondo bilanciato multi-asset.

Nel corso del tempo la componente obbligazionaria del fondo viene disinvestita e l’ammontare di volta in volta ottenuto viene poi investito seguendo due linee guida principali:

  • investire in titoli con il massimo livello di sostenibilità;
  • investire nei “Megatrend”, ovvero le grandi macrotendenze capaci di cambiare radicalmente la nostra società.

Ecco la brochure Fondo RFN Smart Sostenibile, scaricala ora

Il periodo di collocamento del Fondo RFN Smart Sostenibile termina il prossimo 11 Febbraio.

LA BCC mette a disposizione di ogni cliente un servizio di consulenza su misura, con molteplici strumenti di risparmio e previdenza:


Il concetto di cooperativismo (“ciò che è precluso al singolo, può essere realizzato da una comunità di persone”) rappresenta il pensiero cardine alla base di BCC Risparmio e Previdenza e di Raiffeisen Capital Management, il cui nome deriva proprio da Wilhelm F. Raiffeisen, padre fondatore del cooperativismo moderno.

Raiffeisen Capital Management, la SGR del gruppo Raiffeisen Bank International AG (gruppo bancario leader in Austria e in Europa dell’est), oggi gestisce per conto della clientela internazionale asset per oltre 40 miliardi di euro. Tra i caratteri distintivi della SGR, spicca la particolare attenzione per la sostenibilità e gli investimenti socialmente responsabili.
Da sempre, infatti, la sostenibilità è un valore centrale dell’intero Gruppo Raiffeisen e una parte importante della cultura aziendale. Già a maggio 2002 era stato lanciato il primo fondo Raiffeisen i cui investimenti si orientavano secondo criteri etici e sostenibili. Oggi Raiffeisen Capital Management vanta un team dedicato agli investimenti sostenibili composto da diversi esperti e numerose certificazioni SRI, che rappresentano una costante conferma della qualità raggiunta.

 
 

Mobile Info