Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
24/08/2021
Il valore dei tirocini formativi presso LA BCC

Ogni anno LA BCC ospita giovani in tirocini curriculare o post laurea; nel 2021 sono già 30 i ragazzi che hanno effettuato un’esperienza nelle nostre filiali o negli uffici centrali.

"Un’esperienza di tirocinio offre importanti vantaggi sia ai tirocinanti che alle aziende", afferma Alessandra Fantini responsabile del settore per LA BCC, "Ai giovani permette di  arricchire il bagaglio di conoscenze e competenzesviluppare competenze trasversali utili per l’inserimento in  qualsiasi contesto lavorativo, comprendere il funzionamento di una organizzazione ed arricchire il proprio curriculum vitae e dunque aumentare il livello di occupabilità.
D’altro canto, le aziende possono testare le competenze e le abilità di una risorsa per un periodo che può arrivare fino a 6 mesi, oltre che beneficiare di vantaggi fiscali.
Questo è quello che ha fatto fino ad ora LA BCC, attivando tirocini con moltissimi studenti diplomati e laureati, ha offerto una opportunità ai ragazzi per esprimere la propria passione e motivazione e giocarsi le proprie carte per entrare nel mondo del lavoro".

Mobile Info