Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
11/08/2021
Vivere a "spreco zero". Partecipa anche tu al bando 2021 promosso da Federcasse

Federcasse, la federazione delle Banche di Credito Cooperativo, partecipa anche quest'anno all'iniziativa Spreco Zero.

Il Premio – nell’ambito della più generale Campagna “Sprecozero 2021” promossa da Last Minute market – Impresa Sociale in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dell’Università di Bologna e realizzata in stretta partnership con il Ministero dell’Ambiente per – si rivolge ad enti pubblici, imprese, cittadini per contribuire alla diffusione di una cultura contro gli sprechi e gli scarti, a dimostrazione del fatto che lo sviluppo sostenibile è una rivoluzione alla portata di tutti.

Il Premio è inoltre patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero della Transizione Ecologica, dall’Anci, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Città metropolitana di Bologna, dal World Food Programme Italia – WFP Italia. Media partner dell’evento sono RAI e Rai Radio 2.

Sono 12 le categorie in gara per l‘Edizione 2021 del Premio “Vivere a SprecoZero”: Amministrazioni Pubbliche, Imprese, Scuole, Cittadini, Associazioni, Economia Circolare, InnovAction, Biodiversità, Saggistica, Dieta Mediterranea, Ortofrutta, Mobilità sostenibile. Le candidature dovranno pervenire entro il 15 settembre 2021. Le terne finaliste saranno proclamate il 16 ottobre 2021, Giornata Mondiale dell’Alimentazione. I vincitori saranno premiati il 26 novembre 2021.

Maggiori info su https://www.sprecozero.it/

Mobile Info