Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
06/04/2021
Dalla sanità alla scuola: continuano gli interventi solidali de LA BCC
LA BCC sostiene la sanità, la scuola e il territorio
LA BCC sostiene la sanità, la scuola e il territorio

La tutela della salute continua ad essere al centro delle donazioni effettuate da LA BCC nelle ultime settimane.

È già a disposizione dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna la strumentazione donata al reparto dell'ospedale dalla nostra Banca. Si tratta di un ecografo da utilizzare per effettuare ecografie a livello toracico e addominale, utilizzabile al termine dell'emergenza sanitaria anche per il trattamento dei pazienti oncologici, e di un videolaringoscopio che consente di migliorare la gestione delle vie aeree dei pazienti con contestuale riduzione della esposizione e quindi dei rischi per il personale sanitario.

All'Ausl di Imola, inoltre, è stato donato un ecografo di ultima generazione, particolarmente utile in questo periodo per l'effettuazione delle visite e degli screening domiciliari.

Sinergia anche tra la Banca e il mondo della scuola per una maggiore sicurezza di studenti e personale al rientro in presenza, in tempi di Covid. All’Istituto Tecnico “Oriani”e all’ITIP Bucci di Faenza (istituti di cui la Banca è tesoriere) sono state infatti donate termocamere e termoscanner, per la rilevazione della temperatura degli studenti nei vari ingressi delle scuole. Le termocamere sono in grado di rilevare con immediatezza la temperatura corporea: un rilevatore acustico suona quando la temperatura supera il valore prefissato. Il progetto nasce da un’idea del Dr. Daniele Morini, prontamente accolto dalla nostra BCC.

“Essere banca locale vuol dire proprio questo: ascoltare le esigenze del territorio e realizzarle prontamente a beneficio della collettività” afferma il Presidente Secondo Ricci. "Questi primi interventi realizzati nel 2021 si aggiungono a quelli effettuati lo scorso anno a favore delle strutture sanitarie e degli enti di assistenza alle categorie più fragili. Nel 2020 abbiamo erogato complessivamente al sostegno del territorio 1,7 milioni di euro; nel 2021 abbiamo previsto di incrementare il nostro sostegno a 1,8 milioni di euro."

Nella foto una delle donazioni effettuate dalla Banca nel 2020.

Mobile Info