LA BCC aderisce a Mi illumino di meno 2021
Come ormai tradizione, il Credito Cooperativo propone una nuova Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, aderendo all'iniziativa "M'illumino di meno", promossa dalla trasmissione "Caterpillar" di Rai Radio2. L'edizione 2021 di "M'illumino di meno" è dedicata al "Salto di specie", l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere, mai così di attualità come in questo momento di crisi sanitaria mondiale. L'invito di "M'illumino di Meno" 2021 è quello di raccontare i piccoli e grandi "Salti di specie" nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all'abitare, dall'alimentazione all'economia circolare.
LA BCC ravennate, forlivese e imolese ha deciso di aderire all'iniziativa spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di VENERDI' 26 Marzo 2021 e promuovendo il decalogo delle azioni a favore dello sviluppo sostenibile.
Inoltre, nell'ambito delle iniziative di sostenibilità che la nostra BCC promuove, si segnala l'impegno della Banca nel "fare un salto al turismo sostenibile di comunità".
Con il Progetto "Il Turismo: un obiettivo di comunità" la Banca ha infatti promosso una call per raccogliere le migliori progettualità legate all'ambito del turismo culturale e artistico, del turismo sostenibile, della valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti e dei suoi servizi, da pubblicare sulla piattaforma di crowdfunding Ideaginger.it per raccogliere fondi con il cofinanziamento de LA BCC.