Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Riservato Soci LA BCC
10/09/2020
Riservato ai Soci, ulteriore opportunità: visite guidate alle mostre dei musei del territorio
Ulteriori opportunità all'interno delle Manifestazioni Sociali per i Soci de LA BCC
Ulteriori opportunità all'interno delle Manifestazioni Sociali per i Soci de LA BCC

Nell'ambito della Manifestazioni Sociali, dal mese di ottobre, in alternativa con gli altri eventi, il Socio può aderire, insieme ad un ospite accompagnatore, alla visita guidata ad una delle mostre in programma:

ALFONSO LEONI “GENIO RIBELLE” – MIC MUSEO DELLE CERAMICHE FAENZA

Una mostra inedita dedicata ad un artista geniale che ha lavorato con la ceramica e con altri materiali in una continua ricerca e sperimentazione. Una grande antologica che raccoglie il suo lavoro dalla pittura alla grafica, alla scultura ceramica fino agli oggetti di design. Un assoluto protagonista dell’arte contemporanea, prematuramente scomparso. La sua vita è strettamente legata a Faenza, la città in cui visse a partire dagli studi presso l’Istituto d’Arte Ballardini, in cui dal 1961 divenne docente di Arti Plastiche. La sua attività fu un continuo ricercare nuovi stimoli e sperimentare linguaggi diversi. Oltre alla intensa carriera artistica egli infatti avviò la collaborazione con l’industria.

I turni di visita guidata sono prenotabili nelle seguenti giornate:
•Sabato 24 ottobre 2020 ore 16.30 e ore 16.45;
•Sabato 7 novembre 2020 ore 16.30 e ore 16.45.

PAOLO ROVERSI “STUDIO LUCE” – MAR MUSEO D’ARTE DELLA CITTA’ DI RAVENNA

Un’occasione unica per conoscere a fondo il lavoro del grande fotografo ravennate; dal 1973 Paolo Roversi, lavora a Parigi, nel suo atelier in Rue Paul Fort (lo Studio Luce che dà il titolo alla mostra), ma nelle opere esposte sono numerosi i rimandi a Ravenna, città natale e luogo che più di ogni altro ha influenzato il suo immaginario. Ad aprire il percorso espositivo le sue prime fotografie di moda e una serie di ritratti di amici e artisti che si alternano a still life di sgabelli raccolti in strada o a quelli della Deardorff, la macchina fotografica con cui Roversi scatta da sempre.

In mostra anche alcuni dei lavori più recenti dell’artista, dagli scatti per il Calendario Pirelli 2020 a immagini di moda mai esposte. In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, è presente un’ampia selezione di scatti provenienti dall’archivio dell’artista che celebrano e reinventano la figura della “musa”, un rimando ideale alla Beatrice della Divina Commedia, qui interpretata in chiave contemporanea da donne iconiche come Natalia Vodianova, Kate Moss, Naomi Campbell e Rihanna.

I turni di visita guidata sono prenotabili nelle seguenti giornate:
•Domenica 25 ottobre 2020 ore 16.00 e ore 16.15;
•Domenica 8 novembre 2020 ore 16.00 e ore 16.15.

PRENOTAZIONE

Le prenotazioni possono essere fatte nelle consuete modalità:

•          dall’Area riservata Soci sul sito della Banca;

•          tramite il Contact Center 0546.690390 (dal lunedì al venerdì ore 8.20-13.20/14.30-16.30);

•          presso le Filiali BCC.
 

Mobile Info