Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Covid 19
10/04/2020
Moratoria rate mutui, come richiederne la sospensione. Anticipo cassa integrazione
Telefona alla tua filiale, LA BCC è al tuo fianco
Telefona alla tua filiale, LA BCC è al tuo fianco

PERSONE

SOSPENSIONE DELLE RATE SU MUTUI IPOTECARI E CHIROGRAFARI "INIZIATIVA LABCC"


LA BCC, a sostegno delle famiglie, in questa grave situazione di emergenza, mette a disposizione un aiuto concreto ai propri clienti. L’intervento si aggiunge a quanto previsto dal Decreto Legge “Cura Italia” estendendo a tutti i titolari di mutuo l’accesso all’iniziativa.

L’iniziativa è dedicata ai nostri Soci e clienti, lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti o titolari d'impresa che hanno contratto un mutuo in qualità di privato consumatore e che, a seguito della riduzione dell’orario di lavoro e del giro di affari, incontrano difficoltà nel sostenere la rata.

Siamo disponibili a valutare la sospensione della rata di mutuo (o della sola quota capitale) fino a 12 mesi.

Per richiedere la sospensione, per prima cosa contatta la tua Filiale, e riceverai tutte le informazioni.

Al fine di garantire la massima sicurezza possibile per le persone, ci siamo attivati per raccogliere le richieste a distanza senza l’onere di doversi recare presso la filiale di competenza.
1.    Scarica e compila il modulo Richiesta di Sospensione, in particolare

  • effettua la scelta di sospensione della sola quota capitale ovvero dell’interna rata
  • dichiara le motivazioni che hanno portato alla carenza di liquidità; in caso tu sia lavoratore dipendente, indica il tuo datore di lavoro. 

2.    Invia il documento compilato e firmato all’email della tua Filiale.

Se non sei dotato di scanner, puoi inviarlo anche con altri mezzi (esempio da smartphone e condivisione via mail ordinaria alla Filiale/consulente di riferimento).
 

SOSPENSIONE DELLE RATE SU MUTUI CASA PREVISTA DAL "FONDO GASPARRINI" (DECRETO CURA ITALIA)
Misure previste dal Decreto Legge del Governo del 2 marzo 2020 n. 9 e del 17 marzo 2020 n. 18, relative al Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa (“Fondo Gasparrini”).

Il Decreto ha previsto la possibilità di sospendere le rate dei mutui prima casa, accedendo al Fondo Gasparrini, al quale potranno far ricorso anche i liberi professionisti e i lavoratori autonomi che abbiano avuto una riduzione del fatturato pari ad almeno il 33% e i lavoratori dipendenti che abbiano avuto una riduzione dell’orario di lavoro per almeno 30 giorni. Il Fondo consente la sospensione dell’intera rata per un periodo massimo di 18 mesi e il rimborso del 50% degli interessi maturati durante il periodo di sospensione.

Avere fatto richiesta della sospensione “Iniziativa LA BCC” non pregiudica la possibilità successiva di aderire alla Sospensione “Fondo Gasparrini”.

Per accedere al “Fondo Gasparrini”:
1.    Per prima cosa verifica se possiedi i requisiti consultando la sezione dedicata sui siti del Ministero dell’Economia e delle Finanze e di CONSAP
2.    Contatta la tua Filiale di riferimento, per ricevere tutte le informazioni di cui neccessiti
3.    Scarica e compila il modulo “Fondo Gasparrini”
4.    Presta attenzione in particolare all’attestazione delle motivazioni che hanno portato alla mancata/ridotta corresponsione degli emolumenti/introiti:

  • in caso di lavoratore dipendente - chiedi al tuo datore di lavoro quanto richiesto nel modello scaricato (paragrafo B)
  • in caso di lavoratore autonomo o libero professionista o titolare di impresa - compila il modello scaricato nella sezione a te dedicata (paragrafo B)

5.    Invia il documento compilato e firmato all’indirizzo email della tua Filiale.

Se non sei dotato di scanner, puoi inviarlo anche con altri mezzi (esempio da smartphone e condivisione via mail ordinaria alla Filiale/consulente di riferimento) 


ANTICIPO DELLA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI

La BCC ha aderito al Protocollo 30 Marzo u.s. con ABI, parti sociali e Ministero del lavoro, a favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al reddito.

Per dare una risposta rapida e concreta ai nostri Soci e clienti, LA BCC è disponibile ad anticipare al lavoratore dipendente già in cassa integrazione o il cui datore di lavoro abbia presentato domanda all’INPS, la somma di 1.400,00 Euro, corrispondente a 9 settimane di sospensione a zero ore.

Contatta la tua Filiale di riferimento, per ricevere tutte le informazioni e la modulistica necessaria.
La richiesta ed i documenti potranno essere presentati a mezzo e-mail. 

Ci impegneremo ad erogare la somma sopra indicata nel più breve tempo possibile.

Per eventuali ed ulteriori informazioni, telefona in Filiale o compila il form per essere richiamato cliccando qui

LA BCC si riserva la valutazione del merito creditizio.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda, in base al prodotto pubblicizzato, ai fogli informativi / alle informazioni generali relative ai contratti di credito / alla documentazione informativa precontrattuale, a disposizione della Clientela sul sito www.labcc.it
 

Imprese

       IMPRESE



DA LA BCC NUOVA LIQUIDITA' ALLE IMPRESE, CLICCA QUI

In aggiunta a quanto previsto dal Decreto Legge “Cura Italia”, LA BCC ha attivato una serie di interventi a favore delle imprese e dei liberi professionisti che abbiano subito un danno all’attività economica a seguito della emergenza del COVID19.

La Filiale ed il tuo consulente sono a completa disposizione per valutare assieme le migliori soluzioni.


MISURE DIRETTE DE LA BCC
Gli interventi riguardano:

  • La sospensione fino a 12 mesi del pagamento delle rate (quota capitale e interessi) dei mutui ipotecari e/o chirografari a favore degli operatori economici danneggiati dal rallentamento economico causato dall’emergenza sanitaria in atto;
  • Allungamento del finanziamento
  • Proroga dei finanziamenti all’importazione fino a 120 giorni in caso di mancata ricezione della merce
  • Concessione di nuove linee di credito per liquidità con durata fino a 12 mesi, estensibili in caso di garanzie statali o consortili.


MISURE CONTENUTE NEL DECRETO "CURA ITALIA"
Le microimprese, le piccole e medie imprese che autocertifichino di aver subito, in via temporanea, carenze di liquidità come conseguenza diretta del COVID-19 possono richiedere:

  • il mantenimento delle aperture di credito a revoca e dei prestiti accordati a fronte di anticipi su crediti esistenti alla data del 29 febbraio 2020 o, se superiori, al 17 marzo 2020;
  • la proroga fino al 30 settembre 2020 dei prestiti non rateali con scadenza prevista prima del 30 settembre 2020
  • la sospensione delle rate dei finanziamenti o dei canoni di leasing fino al 30 settembre 2020 scegliendo tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale.

Per eventuali ed ulteriori informazioni, telefona in Filiale o compila il form per essere richiamato cliccando qui

LA BCC si riserva la valutazione del merito creditizio.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda, in base al prodotto pubblicizzato, ai fogli informativi / alle informazioni generali relative ai contratti di credito / alla documentazione informativa precontrattuale, a disposizione della Clientela sul sito www.labcc.it

aggiornamento

Clicca qui per leggere il comunicato stampa de LA BCC #insiemeperlaromagna

Vuoi sfogliare le prime 4 pagine de LA BCC Informa di aprile 2020? Clicca qui

Mobile Info