Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Covid 19
24/03/2020
Bonifici per donazioni senza commissioni dal tuo conto corrente presso LA BCC
Terapie intensive contro il il virus, dona anche tu
Terapie intensive contro il il virus, dona anche tu

Vuoi donare per contribuire alla lotta al coronavirus?
 

Puoi effettuare comodamemente da casa tua con inbank un bonifico dal tuo conto presso LA BCC ravennate forlivese e imolese, senza commissioni, a favore dei conti correnti sotto indicati.

A questo proposito, d’intesa con le capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi (Iccrea Banca e Cassa Centrale Banca) e con la Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige, Federcasse (l’Associazione Nazionale delle BCC e Casse Rurali) ha promosso un’iniziativa unitaria di solidarietà del Credito Cooperativo per rispondere all’emergenza COVID-19, che possa essere quanto più possibile in sintonia con i bisogni che in questi giorni si evidenziano e nell’interesse generale del Paese.

Con l’iniziativa “#Terapieintensive contro il virus. Le BCC e le CR ci sono!” Iccrea Banca, Cassa Centrale Banca e la Federazione Raiffeisen con il supporto di Federcasse lanciano insieme una raccolta fondi che intende coinvolgere tutte le aziende del Credito Cooperativo, il personale, i Soci, i clienti, le comunità locali finalizzata a rafforzare le Unità di terapia intensiva e sub-intensiva degli ospedali, e per l’acquisto di apparecchiature mediche, in coordinamento con il Ministero della Salute.

L’auspicio sarebbe quello di poter realizzare almeno un’iniziativa per Regione, con attenzione prioritaria a quelle che stanno maggiormente soffrendo per la diffusione del contagio.

Sono stati, per questo, aperti tre conti correnti – con la denominazione: “Terapie intensive contro il virus. Le BCC e le CR ci sono” – presso:

Iccrea Banca. Conto corrente IBAN     IT84W0800003200000800032006
Cassa Centrale Banca. Conto corrente IBAN      IT58R0359901800000000145452
Cassa Centrale Raiffeisen. Conto corrente IBAN     IT20Y0349311600000300058513

Profili fiscali. 

Le donazioni ricevute saranno destinate nel rispetto delle previsioni dell’art. 66 del D.L. n. 18/2020. Pertanto: - le persone fisiche potranno beneficiare di una detrazione ai fini IRPEF, pari al 30% della erogazione liberale in danaro effettuata (con un limite massimo di 30 mila euro); - i soggetti titolari di reddito d’impresa possono beneficiare di una piena deducibilità ai fini IRPEF/IRES ed IRAP della erogazione liberale in danaro effettuata.

Al fine di usufruire delle detrazioni, nella causale del bonifico si dovrà indicare:  Donazione emergenza Covid-19, ex art. 66 del D.L. n. 18/2020. 

E' altresì attivo, come previsto nell’ambito del decreto legge “Cura Italia”, il conto corrente bancario del Dipartimento della Protezione Civile per donazioni da parte dei cittadini destinate all'emergenza epidemiologica Covid-19, considerate le molteplici manifestazioni di solidarietà pervenute.

Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico (ovviamente da casa con inbank) usando le seguenti coordinate bancarie:

Banca Intesa Sanpaolo Spa Filiale di Via del Corso, 226 - Roma

Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.

IBAN    IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387

BIC: BCITITMM


Grazie a tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo.

Mobile Info