| ||
Come ormai tradizione, il Credito Cooperativo propone una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo all’iniziativa “M'illumino di meno”, promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2, che quest’anno sarà dedicata all’ambiente. In particolare l’obiettivo di questa edizione declinato per il Credito Cooperativo nel titolo “Mettiamo radici al futuro” è quello di realizzare due grandi boschi: uno virtuale composto dalle adesioni al progetto e uno reale, composto dalle piante e dagli alberi, che tutti si impegnano a coltivare.
La nostra Banca ha deciso di aderire all'iniziativa spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di VENERDI' 6 Marzo 2020.
Inoltre, nell’ambito delle iniziative di sostenibilità che la nostra BCC promuove, si segnala l’impegno della Banca nel “piantare il seme della cultura ambientale”. Saranno, infatti, organizzati workshop dedicati a studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto Oriani di Faenza dal titolo “Pionieri di una coscienza ecologica: imprenditorialità sociale e ambientale” che si svolgeranno a fine marzo.