Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
14/01/2020
Responsabilità civile della vita privata, con LA BCC sei sicuro

La responsabilità civile della vita privata, conosciuta anche come “assicurazione del capofamiglia” è una delle assicurazioni più importanti in termini di tutela del proprio patrimonio; essa infatti interviene quando, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi nell’ambito della vita privata o di relazione, si arreca un danno a terzi che comporta il pagamento di un risarcimento. Si tratta di una garanzia che si estende a tutti i componenti del nucleo familiare residenti con l’assicurato.

La casistica dei danni è ampia, varia e pressochè infinita; per permettere di comprendere appieno l’importanza di questa garanzia basta fare alcuni semplici esempi, non esaustivi ma comunque rappresentativi: investire un pedone mentre si è in sella alla propria bicicletta, il cane che scappa dalla nostra custodia e accidentalmente fa cadere un passante, un rubinetto dell’acqua dimenticato aperto che allaga l’appartamento sottostante,  un figlio che giocando a pallone in cortile danneggia l'automobile del vicino di casa …

Si stratta quindi di una copertura assicurativa indicata per tutti, in quanto chiunque può cagionare un danno involontario a terzi: un attimo di disattenzione e il guaio è presto fatto! Un guaio che può creare danni, anche di notevole entità, che comportano un risarcimento a terzi, mettendo a rischio il proprio patrimonio e dunque la propria famiglia.

Per togliersi la preoccupazione che eventi come quelli sopra descritti possano generare difficoltà, si rende necessario sottoscrivere una polizza per la Responsabilità Civile della vita privata.

Recandosi presso le nostre filiali è possibile ottenere tutte le informazioni in merito al prodotto.

Mobile Info