| ||
In tanti, ancora oggi, non hanno sviluppato una vera e propria cultura assicurativa, ossia non sanno esattamente come muoversi in questo campo e quali sono i vantaggi concreti dell’assicurarsi. Termini come franchigia,scoperto o carenza sono ancora oscuri ai più e, talvolta, rendono complesso persino raccogliere informazioni sulle reali opportunità di attivare una copertura assicurativa.
Quello assicurativo, tra l’altro, è un sistema in continua evoluzione e sviluppo e spesso è difficile riuscire a cavarsela senza l’aiuto dei consulenti professionali.
Per aiutare i soci e i clienti ad accrescere la propria confidenza con questo mondo e verificare se il proprio livello di copertura sia sufficiente a tutelarsi contro imprevisti ed emergenze non calcolate, abbiamo pensato di “condensare” in questa pagina alcuni piccoli spunti in una modalità leggera e interattiva.
Qual è il tuo livello di copertura assicurativa? Conosci i più importanti termini utilizzati dal linguaggio assicurativo? Sei sicuro di essere al sicuro?
Mettiti alla prova segnando le coperture già attivate da te e dalla tua famiglia, impara il glossario e, infine, verifica on line la tua cultura assicurativa!
PROVA IL TUO LIVELLO DI CONOSCENZA
QUALI COPERTURE HAI GIA’ ACQUISTATO?
- RESPONSABILITA’ CIVILE CAPOFAMIGLIA
- DANNI ALLA CASA E AL CONTENUTO
- FURTO
- IMPIANTO FOTOVOLTAICO
- ASSICURAZIONE MUTUO
- MORTE E INVALIDITA’
- PERDITA DI AUTOSUFFICIENZA
- INFORTUNI PROFESSIONALI ED EXTRAPROFESSIONALI
- RICOVERO OSPEDALIERO
- PERDITA DI AUTOSUFFICIENZA
- RESPONSABILITA’ CIVILE AUTO
- DANNI AI VEICOLI
- ATTIVITA' DI IMPRESA
METTITI ALLA PROVA LA TUA CULTURA ASSICURATIVA E SCOPRI SE NE SAI ABBASTANZA PER PROTEGGERTI ADEGUATAMENTE
Metti alla prova la tua cultura assicurativa: rispondi ai quiz dell’IVASS disponibili sulla pagina internet https://www.ivass.it/consumatori/quiz/index.html