Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
14/01/2020
Banca Assicurazione: protezione da LA BCC e vantaggi per i Soci

3 domande a Gianluca Ceroni, direttore generale de LA BCC

Perchè LA BCC si definisce “Banca Assicurazione”? 

“Le motivazioni che ci spingono a legare il nostro nome al concetto di Banca Assicurazione sono essenzialmente due.
Da un lato l’evidenza, confermata dai dati, che gli italiani sono una popolazione “sottoassicurata” e che anche il territorio di nostra competenza risulta allineato in tale carenza; è quindi importante, per colmare questa lacuna, spiegare ai clienti ed ai Soci che la BCC è una Banca Assicurazione, dove si può trovare una risposta effettiva ad esigenze assicurative, che è necessario fare emergere.
Dall’altro lato la nostra mission, come prevede l’articolo 2 dello Statuto Sociale, ci impegna a ‘promuovere l’educazione al risparmio ed alla previdenza’. Non è certo quindi una novità per noi e il nome Banca Assicurazione consente di esplicitare una situazione di fatto.

Già da tempo LA BCC offre consulenza assicurativa alla clientela, una attività avviata oltre 20 anni fa, dapprima concentrandosi sui prodotti finanziari assicurativi per poi ampliare la gamma di strumenti assicurativi a tutela dei beni, del patrimonio e della persona”.

Non è sufficiente risparmiare per proteggere il proprio futuro?

“Purtroppo no. La capacità di risparmio si è significativamente ridotta a causa delle difficoltà e della crisi economica che hanno caratterizzato l’ultimo decennio e, in ogni caso, è sempre stata modesta per una larga fascia di popolazione.
Vi porto un esempio numerico: un risparmio di qualche migliaio di euro all’anno non può certo tutelare a fronte di eventi negativi, mentre la stessa cifra, impiegata nell’acquisto di un prodotto assicurativo o in un piano di accumulo di previdenza integrativa, può fornire maggiore tranquillità per il nostro futuro e soprattutto per quello della nostra famiglia.
Per questo la nostra Banca ha avviato collaborazioni con partner assicurativi leader del settore ed attraverso la rete di filiali e di consulenti è in grado di fornire alla clientela check-up assicurativi di primario livello.
Fondamentale in questo anche la continua attività formativa svolta dai nostri collaboratori e in particolare da quelli che operano all’interno del ‘Punto Assicurazioni’ presente presso ogni filiale”.

Ci sono vantaggi per i Soci de LA BCC?

“Ovviamente i Soci sono al centro della nostra azione e da 5 anni è attivo per loro il Progetto Tutela Socio che offre degli sconti commerciali a coloro che scelgono di sottoscrivere o rinnovare specifiche tutele assicurative o previdenziali.
I numeri di questo progetto sono in continua crescita, nel 2019 abbiamo coinvolto circa 2.000 Soci, e dimostrano che c’è ampio spazio per una attività di sensibilizzazione a queste tematiche”.

Mobile Info