Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
13/01/2020
5 seminari per contrastare la violenza economica. Sos donna a Faenza, con LA BCC

Un totale di 5 incontri in cui varie esperte intervengono illustrando le principali forme attraverso cui viene agita la violenza economica e le maniere per tutelarsi

L’Associazione SOS Donna presenta un ciclo di incontri che hanno l’obiettivo di prevenire la violenza economica e promuovere una corretta educazione finanziaria espressamente rivolta alle donne. Il seminario prevede cinque conferenze pubbliche rivolte a donne che subiscono violenza e alla cittadinanza femminile, durante i quali quattro professioniste esperte nella gestione patrimoniale si alterneranno e condurranno gli incontri volti ad informare, formare e supportare le donne nell’autonoma gestione finanziaria. 

Commercialiste, bancarie, operatrici ed esperte interverranno illustrando alle partecipanti le principali forme attraverso cui viene agita la violenza economica ed i principali strumenti a loro disposizione per tutelarsi dal punto di vista legale, finanziario ed economico nei confronti di chi agisce loro violenza. Obiettivo degli incontri è quello di attivare risorse e competenze, accrescere nelle partecipanti la capacità di utilizzare le loro qualità per agire sulle situazioni e per modificarle, stimolando una presa di coscienza del fenomeno della violenza economica e dei rischi che essa comporta, cercando di lasciare spazio ai bisogni che emergeranno da parte delle partecipanti per creare, alla fine del percorso, momenti di dibattito e di approfondimento specifici mirati a rispondere alle esigenze pratiche delle donne coinvolte. 

Gli incontri si svolgeranno presso la sala conferenze “Giovanni dalle Fabbriche” in via Laghi 81 a Faenza, per cinque martedì consecutivi dalle ore 20.00 alle ore 22.00 circa, a partire dal 21 gennaio 2020. 

In particolare, martedì 28 gennaio: PILLOLE DI EDUCAZIONE FINANZIARIA. IL MONDO BANCARIO E L’ACCESSO AL CREDITO PER UNA VITA AUTONOMA
Ne parliamo con: 
Livia Bertocchi, Welfare Community manager presso LA BCC ravennate, forlivese e imolese.

Ecco il video di Livia Bertocchi di presentazione dei seminari

Mobile Info