Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
19/11/2019
LA BCC con il Gruppo Iccrea presenta a Fico il progetto Buy Borghi
LA BCC con Iccrea e i Borghi più Belli d'Italia, sinergie per il turismo enogastronomico
LA BCC con Iccrea e i Borghi più Belli d'Italia, sinergie per il turismo enogastronomico

Da venerdì 22 a domenica 24 novembre FICo Eataly World, il parco agroalimentare di Bologna, ospiterà per il secondo anno consecutivo il Festival dei Borghi più belli d’Italia, manifestazione di carattere culturale, enogastronomico e di intrattenimento che ambisce a valorizzare e far conoscere al grande pubblico il patrimonio e le tradizioni dei piccoli Comuni italiani certificati dalla “Bellezza”.

Una tre giorni ricca di eventi alla scoperta del fascino dell'Italia nascosta: prodotti tipici, degustazioni guidate, show cooking, eventi folkloristici, mostre fotografiche, incontri istituzionali, balli e musica tradizionale si intrecceranno all’interno del parco in un’atmosfera di festa e di suggestioni.
Al Festival parteciperanno infatti le rappresentanze di molti dei 295 Comuni aderenti all’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e circa un centinaio di aziende, dai produttori locali agli artigiani.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e dal “Consorzio Ecce Italia” – ente che opera in esclusiva in ambito enogastronomico e commerciale con il marchio “Borghi più belli d’Italia” – in collaborazione con Eatalyworld.Il

Venerdì 22 Novembre, ore 15:00

Saluti inaugurali

•Oscar Farinetti – Patron di Eataly
•Fiorello Primi – Presidente Associazione “I Borghi più belli d’Italia” 
•Lara Magoni – Assessore al Turismo Regione Lombardia

A seguire, nell'Arena centrale, verrà presentato il progetto "Buy Borghi", il valore nella collaborazione con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Intervengono Rocco Corsetti, Presidente del Consorzio delle Eccellenze d'Italia - Ecce Italia

Emanuele Tarroni, Capo Area Organizzazione e Servizi de LA BCC ravennate forlivese e imolese

Modera: Gabriele Nanni, ideatore del progetto Intour del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (qui una foto della presentazione a Imola).

Il festival proseguirà nel pomeriggio con illustri ospiti del mondo della cultura, dell'economia, della politica e del turismo, per terminare come detto domenica 24.

Mobile Info