Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
31/10/2019
Ravenna, nuovi compattatori per la plastica alla Conad con il contributo de LA BCC

Lunedì 4 novembre alle ore 11 inaugurano a Ravenna due nuovi punti di raccolta della plastica Pet Greenmoney presso i Conad Superstore Galilei di Via Newton e La Fontana di Vicolo Tacchini. 

Grazie al supporto de LA BCC CREDITO COOPERATIVO RAVENNATE, FORLIVESE e IMOLESE , da sempre sostenitrice di soluzioni ecologiche che aiutano l'ambiente circostante e i nostri territori, sono in arrivo due nuovi punti di raccolta nel Comune di Ravenna.

Il taglio del nastro sarà effettuato dall’Assessore Comunale all’Ambiente Gianandrea Baroncini il giorno 4 novembre 2019 alle ore 11, presso il punto vendita di Via Newton 28.

Green Money, il circuito di marketing non convenzionale legato alla raccolta differenziata, inaugura due nuovi punti di raccolta nel comune di Ravenna.

A fronte del programma di sviluppo innescato con il gruppo Conad,  questa stimolante iniziativa di riciclo arriva anche nel comune di Ravenna, dopo che già in altri territori è stata avviata con notevole successo.

I punti di raccolta plastica PET Green Money, ubicati all’ingresso dei due punti vendita Conad di Via Newton e Vicolo Tacchini , permetteranno agli utenti di trasformare il proprio rifiuto PET in risparmio da poter spendere nel circuito Green Money, del quale faranno parte, oltre al Conad di Via Canale,  vari esercizi commerciali, ristoranti, eccellenze artigianali ed enogastronomiche del territorio.

Ottenere il risparmio è molto semplice:
Conferendo 3 rifiuti plastici PET (bottiglie di plastica, flaconi alimentari, vaschette affettati, ecc…) nel punto di raccolta Green Money, si ottiene un ticket del valore di 1,00€ spendibile presso  tutto il circuito Green Money, oltre che nei  supermercati Conad aderenti e tutte le altre attività presenti sul portale www.Greenmoney.it secondo proporzione di risparmio (ad esempio 1,00€ di risparmio ogni 25,00 di spesa).

Questo permetterà alle attività aderenti, di sperimentare un nuovissimo ed innovativo strumento con il quale ricevere clienti che conferiranno i propri rifiuti sia a Ravenna che presso tutti gli altri punti di raccolta attivi sul territorio.

Mobile Info