Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Riservato Soci LA BCC
02/11/2019
Il Comitato Giovani Soci alla scoperta dell'olio brisighello e della mostra su Ayrton Senna
Gessica e Vincenzo, Comitato Giovani Soci de LA BCC
Gessica e Vincenzo, Comitato Giovani Soci de LA BCC

Il Comitato Giovani Soci invita i Soci under 35 a due eventi sul territorio: il primo sarà una visita guidata al frantoio C.A.B. Terra di Brisighella, eccellenza del territorio e non solo, per la produzione e la commercializzazione di Olio Extra Vergine di Oliva "Brisighella D.O.P.", ottenuto dalla molitura di olive varietà Nostrana di Brisighella, oliveti autoctoni rientranti nel Protocollo della DOP (prima Denominazione di Origine Protetta in Italia riconosciuta dall'UE nel 1996).

La visita è in programma sabato 9 novembre 2019 alle ore 18:00 con ritrovo presso la C.A.B., via Strada 2, Brisighella.

I partecipanti saranno guidati in una visita al frantoio di ultima generazione ad estrazione continua con controllo di temperatura in tutte le fasi di lavorazione; verrà esposto, infine, anche un breve approfondimento sulle proprietà organolettiche e benefici vari dell'oro verde. A seguire verrà offerta a tutti i partecipanti una degustazione di olio extra vergine di oliva guidata da esperti del Consorzio Olio "D.O.P. Brisighella" accompagnata da taglieri rustici e marmellate del territorio.

Ogni Socio può portare un accompagnatore. L’evento è gratuito per i giovani Soci e gli accompagnatori.

Le prenotazioni potranno essere effettuate entro l'8 novembre 2019:

Il secondo evento prevede una visita alla mostra dedicata ad Ayrton Senna presso l'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" a Imolasabato 23 novembre ore 17.30 con ritrovo in loco, in Piazza Ayrton Senna da Silva, 3.

La mostra racconta la storia del campione brasiliano dell’automobilismo attraverso una narrazione innovativa. Lo spettatore si immerge in un ambiente multisensoriale ed altamente emozionale con la visione di video di repertorio, interviste ed immagini memorabili. Al termine della visita è previsto un aperitivo conviviale.

La visita sarà gratuita per i soci under 35, per gli eventuali accompagnatori (max uno per giovane socio) è prevista la partecipazione al costo di 10 euro.

Le prenotazioni potranno essere effettuate entro il 20 novembre 2019, tramite le usuali modalità:

-Contact Center tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:20 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30 telefonando allo 0546690390

-presso le filiali La Bcc

-dall’Area riservata Soci sul sito www.labcc.it

Per ciascuno dei due eventi, il Comitato Giovani Soci devolverà 5 Euro a favore della Fondazione Banco Alimentare per ogni partecipante.

Mobile Info