Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
27/08/2019
Sicurezza informatica: dal 4 settembre OTP SMS (o APP notify) al posto del Token

La nuova normativa europea PSD2 stabilisce che l’accesso ai conti on-line e l’invio di disposizioni di pagamento elettronico avvengano necessariamente attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza che prevedano il “collegamento dinamico” tra il codice  generato dallo strumento stesso e  l’operazione effettuata dall’Utente.

Tutti i nostri clienti utilizzatori dell'APP Notify , totalmente gratuita,  o del sistema OTP SMS, sono gia’ conformi alla nuova normativa.

I Cienti che attualmente utilizzano il dispositivo token dovranno necessariamente sostituirlo con uno dei due presidi sopra citati; a tal proposito, dal 4 settembre prossimo, a tutti gli utenti attualmente in possesso di TOKEN sarà automaticamente attivato il sistema OTP Mobile, tramite SMS o, se gia’ installata, con avviso sull'APP Notify.

Il funzionamento di questi strumenti prevede la ricezione di una notifica (sempre gratuita) oppure di un SMS (gratuito fino al 31 Dicembre 2019), sul numero di cellulare  fornito alla Banca, ogniqualvolta si renda necessario l’inserimento del codice OTP-OneTime Password (come, ad esempio, quando si dispone un pagamento tramite bonifico).

Dopo il 5 settembre 2019, il dispositivo Token diventera’ inutilizzabile e potra’ essere smaltito in autonomia nei rifiuti speciali, sulla base delle indicazioni del comune di residenza. 

Tutte le nostre filiali e il servizio di Contact Center al numero 0546 690390 sono a disposizione per fornire informazioni e assistenza.

Mobile Info