Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
20/08/2019
Cultura e storia con la Corte delle Spade di Imola. Sostieni anche tu il progetto della compagnia teatrale

La Corte delle Spade è un'associazione culturale che nasce a Imola nel 2003.

Vive dell'entusiasmo di circa 20 elementi, ragazzi giovani curiosi e pieni di energia. Si occupano di teatro, ed hanno scelto di studiare la storia e metterla in scena, con costumi che autoproducono di volta in volta. La rievocazione storica ha un valore alto, che fa rivivere vicende epiche, di guerre, duelli, amori, tradimenti che hanno le radici nella storia dei popoli e a volte nelle leggende dei luoghi dove la compagnia viene chiamata a lavorare. In tutta Italia, in Spagna, Germania, Austria, Croazia, Slovenia. Dove gli spettacoli, dinamici e d'azione con veri e propri stunt men addestrati alla battaglia "storica" con armature e alabarde, hanno grande successo e coinvolgono un pubblico entusiasta, sempre crescente.

E d'inverno? La Corte delle Spade si è "inventata" un'attività nei teatri di narrazione comico-brillante, una "teatrazione" in cui anche in questo sono pionieri, portando in scena vere e proprie novelle per adulti che hanno riscosso molto successo nelle varie rassegne teatrali.

E' online sulla piattaforma di Ideaginer un crowdfunding, una raccolta fondi della Corte delle Spade, "Costruisci con noi l'isola che non c'è", per realizzare insieme il prossimo spettacolo, i costumi, la scelta del cast e l'addestramento, per "Le cronache del mare", ambiziosa e suggestiva rappresentazione ambientata ai tempi dei Pirati. LA BCC completerà il progetto donando il 20% delle somma da raccogliere.

Aiutiamo quindi tutti insieme questi ragazzi, che impegnano il loro tempo libero per studiare, mettere in scena la storia e per trasmettere cultura ed emozioni!

Di seguito il trailer di presentazione de La Corte delle Spade

Mobile Info