Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
BCC per il sociale
11/07/2019
Musica, divertimento e inclusione sociale. Tam Tangram Band alla grande col crowdfunding de LA BCC

Si è conclusa con grande successo la raccolta fondi online, il crowdfunding attraverso la piattaforma di Ideaginger per sostenere la registrazione del nuovo Cd della TamTangram Band, il complesso musicale nato nel 2012  e che ora conta 25 elementi, all’interno dell’Associazione di Volontariato Sintonia a partire da un laboratorio di percussioni e musica per le persone disabili che frequentano i centri socio-occupazionali dell’Impresa Sociale CavaRei.

Alla conclusione della raccolta fondi l’obiettivo è stato superato del 39% fino a raggiungere quota 4.155 euro. Questo ha permesso di comprendere nelle spese anche la grafica e la stampa del libretto che conterrà i testi dei brani, le foto dei musicisti e l’elenco dei donatori; la masterizzazione di 200 copie del cd e le spese di diritti Siae e di promozione“


La musica per questi ragazzi è strumento di benessere e per il pubblico che numeroso partecipa ai concerti.


Grazie alla preziosa opera dei volontari nel diffondere l’iniziativa, ben presto l’80% del budget previsto è stato raggiunto. Il completamento del 20% è stato garantito dal contributo de La Bcc che da tempo è vicina ai progetti di CavaRei supportando le azioni di intervento per l’integrazione e l’inclusione delle persone con disabilità.

"Abbiamo contribuito con convinzione alla raccolta fondi. Continua il nostro sostegno come "La Bcc ravennate, forlivese e imolese" a CavaRei, impresa sociale che con questa ed altre iniziative contribuisce ad aiutare le persone disabili e le famiglie, con un entusiasmo che ci accomuna nel sostegno al nostro territorio”, commenta Fausto Poggioli, vice direttore vicario de La Bcc. “


 

Mobile Info