| ||
La gestione del denaro è sicuramente uno dei tanti spartiacque tra l’età della fanciullezza e l’adolescenza.
E’ in questo periodo infatti che le ragazze e i ragazzi si confrontano con i primi problemi di natura economica e capiscono che il denaro è una quantità finita. Comprendono quindi che per soddisfare bisogni materiali o immateriali spesso è necessario fare delle scelte e decidere può essere davvero difficile!
Alcuni saggiamente preferiscono accumulare piccole somme (le paghette dei genitori, i regali dei nonni in occasione di feste e compleanni) per potersi permettere qualcosa di più costoso in futuro. E’ in questo periodo infatti che si può sviluppare una virtuosa abitudine ad utilizzare bene il denaro e capire l’importanza del risparmio, anche di piccolissime somme.
Primo Conto è la risposta alle esigenze dei ragazzi che crescono e dei genitori che li vogliono aiutare ad accumulare un piccolo gruzzolo per quando saranno più grandi.
A partire dai quindici anni, i ragazzi e le ragazze potranno poi cominciare ad operare sul conto se autorizzati dai genitori. E l’operatività digitale ed elettronica? A partire dai 12 anni i ragazzi e le ragazze potranno effettuare pagamenti digitali e online con la carta prepagata Tasca per minori, gratuita e senza costi di ricarica e, a partire dai 15 anni, avranno a disposizione il bancomat®, anch’esso gratuito.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai fogli informativi a disposizione della clientela presso le filiali del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese e consultabili sul sito internet www.labcc.it