Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
13/05/2019
Appassionato di Bici? A Ravenna la puoi gonfiare gratuitamente. Inaugurazione il 20 maggio

Si sgonfiano le ruote della bici? Da Lunedì 20 maggio non sarà più un problema per chi usa quotidianamente la bicicletta in città e per gli appassionati della due ruote. 

In occasione della partenza da ravenna della 10° Tappa del GIRO D'ITALIA, LUNEDI' 20 MAGGIO alle ore 17.15 verranno inaugurate le 4  pompe per il gonfiaggio delle biciclette donate alla città dalla Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese (BCC) in collaborazione l’associazione Villaggio Globale

Già in passato la Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese aveva scelto di sostenere uno dei progetti dell’associazione Villaggio globale, quello denominato appunto “Riciclofficina”, dedicato proprio alla promozione dell’uso della bicicletta e alla sostenibilità ambientale con l’organizzazione di laboratori di promozione e corsi per insegnare le tecniche di riparazione delle biciclette.

Il Comune di Ravenna provvederà all’installazione delle attrezzature e ne garantirà il funzionamento e la manutenzione.

Le attrezzature di colore giallo, fornite dalla Ditta Mantis, saranno ben riconoscibili e disposte in sicurezza, collocate in quattro punti strategici di accesso al centro storico, a disposizione di tutti, cittadini e turisti: 
1) via Di Roma/piazzale G.B. Rossi (zona Mura di Porta Serrata); 
2) zona via De Gasperi; 
3) via Romolo Ricci/via Castel San Pietro (zona Borgo San Rocco); 
4) via Maggiore/via Don Minzoni (zona Porta Adriana). 

Per l'occasione si organizza una "biciclettata" amatoriale, con partenza da Porta Serrata, che si concluderà presso Porta Adriana, con i saluti dell'amministrazione e il ringraziamento ai donatori.

L'Amministrazione infatti vuole ringraziare la BCC e l’associazione Villaggio globale per sostenere e incoraggiare l’uso consapevole della bici in città, uno dei punti cardine del Piano urbano della mobilità sostenibile.

Si tratta di un primo passo perché l'obiettivo è quello di dotare di analoghe attrezzature anche altre località cittadine, in particolare lungo la via del mare e le principali vie di accesso alle aree turistiche e archeologiche.

I cittadini, i turisti, gli amanti della bici, ma anche gli appassionati di Giro d'Italia che per l'occasione si troveranno a Ravenna, sono invitati a partecipare.

Mobile Info