Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
Riservato Soci LA BCC
15/05/2019
Assemblea dei Soci de LA BCC, Faenza 18 maggio 2019
18 maggio 2019 Faenza Assemblea dei Soci de LA BCC
18 maggio 2019 Faenza Assemblea dei Soci de LA BCC

LA BCC cresce insieme ai Soci

Il 18 maggio 2019 l’Assemblea dei Soci della nostra BCC sarà chiamata all’approvazione del bilancio al 31.12.2018, che si chiude con segno positivo: l’utile conseguito è pari a 15 milioni di euro, in aumento del 65% rispetto al 2017 (9 milioni di Euro), grazie all’incremento del margine primario e del margine da servizi, accompagnato dal contenimento dei costi operativi.

I fondi propri ammontano a oltre 342 milioni di Euro, il prodotto bancario lordo (somma della raccolta e degli impeghi) supera i 7,2 miliardi di Euro; il Totale Capital Ratio, indice che esprime la solidità della Banca, è pari al 15,75%, valore abbondantemente superiore a quello richiesto dalla normativa.

La compagine sociale al 31.12.2018 era composta da 29.263 Soci; complessivamente, sono stati più di 1.900 i Soci entrati, a dimostrazione della consolidata fiducia che la nostra BCC riscuote.

Il risultato conseguito, migliore rispetto alle previsioni, dimostra ancora una volta la validità delle strategie aziendali e consente di proseguire nel sostegno dell’economia locale e delle famiglie. Ricordo, a questo proposito, che la fusione con la BCC di Forlì, avvenuta nel 2017, ha consentito di estendere l’operatività e di aumentare i volumi e le relazioni con la clientela.

L’utile d’esercizio verrà destinato quasi interamente a riserva, come da Statuto della nostra banca locale cooperativa, e ciò contribuirà ad aumentare la patrimonializzazione della Banca a garanzia di Soci e clienti depositanti.

Una significativa quota verrà accantonata al Fondo di mutualità e beneficenza: nel corso del 2019, destineremo a favore del territorio per attività sociali, sportive, culturali, sanitarie, 1 milione e seicentomila Euro, in crescita rispetto al 2018, confermando la nostra vocazione che vede al primo posto il benessere delle persone in un contesto di crescita solidale.

Ricordo che l’Assemblea dovrà anche procedere al rinnovo delle cariche sociali, un importante appuntamento per il quale chiediamo la presenza di tutti voi Soci e la vostra vicinanza per potere come sempre condividere le scelte della nostra BCC.

Il presidente de LA BCC ravennate, forlivese e imolese
Secondo Ricci

Mobile Info