Tab social sx
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
titolo

Notizie del giorno

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

 
18/04/2019
LA BCC nel Gruppo Iccrea: un Gruppo forte e solido che punta al futuro facendo tesoro del passato
LA BCC banca aderente Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
LA BCC banca aderente Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

Ha preso ufficialmente il via l’attività del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. La Banca Centrale Europea e la Banca d’Italia hanno provveduto alle ultime formalità e pertanto il percorso avviato con la riforma del sistema cooperativo nel 2016 è giunto a conclusione.

In realtà, siamo di fronte ad una “nuova partenza”, infatti da oggi anche la nostra BCC opererà all’interno del Gruppo Iccrea, e potrà avvalersi di tutte le sinergie possibili per continuare a rendere ai Soci e ai clienti i migliori servizi, con spirito innovativo e nell’ottica di un costante miglioramento.

Il Gruppo Iccrea è il più grande gruppo di banche locali diffuse capillarmente sul territorio, che coniugano la loro vocazione localistica con la forza e la solidità di un grande Gruppo bancario nazionale. L’aumento di capitale di Iccrea, che sta per essere perfezionato da parte delle BCC aderenti, contribuirà inoltre a rafforzare i requisiti e gli indici patrimoniali del Gruppo. La nostra BCC, con una partecipazione di oltre 30 mln di Euro, prossima al 3% del capitale di Iccrea, si colloca già ora tra le prime cinque società per controvalore di capitale detenuto nella Capogruppo. Con l’operazione prospettata, la nostra partecipazione aumenterà ulteriormente, superando i 38 mln di Euro.

La nostra BCC e tutte le BCC del Gruppo, come prevede la normativa di riferimento, indicano quindi, negli atti e nella corrispondenza, nonché nella propria operatività e nell’ambito di ogni comunicazione al pubblico, anche l’appartenenza al Gruppo, con l’inserimento dell’espressione: Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Le BCC continuano comunque ad operare mantenendo la propria denominazione e il proprio marchio distintivo, a dimostrazione del fatto che viene preservata la vocazione localistica e di prossimità, pur in un contesto di mercato complesso ed in continua trasformazione che tutti noi ci stiamo preparando ad affrontare con rinnovata fiducia nelle nostre capacità.

Il Presidente

Secondo Ricci

Mobile Info